trasferimento a numero esterno

anonymous

Well-Known Member
Buon giorno a tutti,
sono alle prese con il mio primo centralino, e avrei bisogno di una dritta.
utilizzo un 3cx versione 9.0.13545 con un gateway audiocodes mp114 cui ho collegato due linee analogiche provenienti da una borchia isdn.
funziona piu' o meno tutto, ma ho un problema con il trasferimento delle chiamate verso numeri esterni.
ho impostato dei gruppi suoneria, le chiamate passano da 2 interni in modo sequenziale, dopodichè se nessuno rsiponde vengono dirottate verso un numero di cellulare. il trasferimento funziona e la chiamata arriva al cellulare, ma una volta conclusa, rimane per così dire "sospesa" come se il centralino non si accorgesse che la chiamata è stata conclusa.
se vado a verificare nella consol mi trovo con due linee occupate (presumo quella in ingresso e il trasferimento in uscita)... e devo chiudere forzatamente la chiamata.

qualcuno a qualche idea?
grazie.

Il problema è legato quasi certamente al segnale di disconnect del gateway che stai utilizzando. Devi provare a lavorare su quello agendo sui toni. Purtroppo il Gateway non è supportato da 3CX ma ciò non significa che non possa comunque funzionare correttamente con qualche aggiustamento.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin