Trasferimento chiamata cordless Yealink

StefanoZatt

Free User
Basic Certified
Buongiorno,
situazione:
- 3cx su server locale
- cella dect yealink W60B
- 6 Cordless Yealink ( W53H e W56H) [interni 20-26]

Problematica:
Arriva la telefonata, risponditore e gruppo di risposta che fa suonare tutti i telefoni.
Risponde l'interno 20 che la passa al 26
Telefonata successiva l'interno 20 non suona perchè risulta ancora "occupato" per il centralino. Appena il 26 aggancia la telefonata il 20 si libera.
Sembra che la deviazione venga fatta sulla cella DECT senza informare il centralino della cosa.

Grazie
Stefano

Ciao Stefano,
hai verificato se i firmware di base e cornetta sono quelli indicati da Yealink?
li trovi a questa pagina (clicca su "Software" in alto al centro):

Buongiorno, certamente ultima versione fw sia su cella DECT che su Cordless

Ciao,
in realtà più che "ultima versione" è importante che sia proprio quella indicata (77.85.0.25 per la base, xx.85.0.35 per le cornette), in ogni caso, considerando che sia effettivamente così, ti chiedo:
che trasferimento fanno di norma? cieco o assistito?

Si, è esattamente la versione riportata in quella pagina.
Entrambi i casi

sinceramente non ho segnalazioni al riguardo, anzi: è uno dei DECT in assouto più diffusi e non dà problemi di sorta
hai approvvigionato la base e aggiunto gli interni dalla pagina FXS/DECT del centralino con la procedura 3CX?

Certamente. Sembra che l'inoltro venga catturato dalla cella e gestita al suo interno senza passare dal centralino.
Ho già effettuato anche dei dump. Servono tracciati o simili?

se hai modo di aprire (o di far aprire, se non sei partner diretto) un ticket sul supporto 3CX, volentieri, altrimenti, visto che sembri già avanti nell'analisi, puoi sentire il supporto Yealink

In teoria il ticket è gia aperto sia verso yealink che verso 3cx ma non sembra che ci siano arrivati a capo.
Mi sapete dire che strada posso percorrere prima di dover cambiare tutto al cliente? ( il problema è stato segnalato al mio partner a febbraio...)

sul supporto 3CX italiano non c'è nulla di aperto ad oggi (ma non so dirti nei mesi scorsi).
Se è stato creato tempo fa o è in carico ad altri dipartimenti, se mi mandi in MP il numero del ticket posso verificarne l'avanzamento.

Ciao, tempo fa ho avuto lo stesso problema con un W60B. Mi ricordo che ho resettato il dispositivo (cordless compresi) e rifatto l'approvvigionamento. Ho cambiato anche queste due opzioni:

Consegna dell'audio tramite PBX attivato
Supporta Re-Invites disattivato

Dopo non ho avuto più problemi

questo è in effetti un buon suggerimento.
Approfitto per chiedere un ulteriore chiarimento:
se fai la prova chiamando direttamente il gruppo da altri interni, il comportamento è lo stesso?

Buongiorno, modifcate le opzioni ed adesso il comportamento è "a volte funziona, a volte no".
Prima di resettare tutto (hanno salvato un pezzo di rubrica in locale sui cordless), potresti verificarmi per favore sulla cella le opzioni:
=> Funzionalità => Trasferimento:
- Semi-assistito: Disattivato
- Cieco a ricevitore abbassato: Attivata
- Transfer On Hook : Attivata
- DSSKEY: Nuova chiamata

Grazie
Stefano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri