Trasferimento chiamata Gigaset C470IP

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,

ho 3cx ultima versione.

Due interni: uno è il soft phone 3cx ultima versione, l'altro è il C470IP.
Con entrambi i tel riesco ad effettuare e ricevere chiamate, quindi tutto ok.

Ora il prob:
come si imposta (se possibile) il C470IP per abilitarlo ad effettuare (durante una conversazione), il trasferimento di una chiamata all'altro interno?

Ho seguito le indicazioni seguenti https://www.3cx.it/sip-phones/ – (Updated link) e se si legge la Nota 2, si suppone che il trasferimento sia funzionante. Il firmware del C470IP è 021230000000 / 041.00 e la EEPROM è 121.

Sapete dirmi se il C470IP ha la possibilità di trasferire la chiamata (in conversazione) e come si configura?

Ps: il tasto 'R' sembra funzioni con con PBX analogici e non Voip.
Ps2: da quanto ho capito il trasferimento può funzionare solo tra C470IP sulla stessa base (in sostanza nello stesso luogo).

Grazie per l'aiuto.

io ne ho 2 e funzionano abbastanze bene, il trasferimento non si fa con il tasto R ma con il tasto sotto allo schermo che quando hai una conversazione in linea dice "Consult" poi inserisci l'interno a cui vuoi trasferire e confermi, quando la conversazione con l'interno è stabilita con il tasto dx sotto allo schermo fai opzioni e poi trasferisci chiamata.

E' più macchinoso che il tasto R sui telefoni analogici però funziona.

Potrebbe essere necessario nel pannello dell'utente disattivare Reinvie e Replace header...

Saluti
Matteo

prima o poi proporrò di sostituire il Voip con i tradizionali :P

mamma mia,ricordo mille problemi,tutti risolvibili e "spiegabili" qui mi sembra che per
fare una semplice telefonata,prima occorre variare la rotazione della Luna,assicurarsi
che la Nasa sia in attività e che il vicino di casa non russi.....
A parte gli scherzi,ma perchè non si mettono daccordo sulle operazioni base?
Ogni telefono Voip ha un suo criterio,ogni utilizzatore Voip i suoi pregi e difetti...........
va a finire che se componi una direttrice,e dall'altra parte rispondono (con una qualità di voce discreta),
si festeggia...........mi pare un'esagerazione :)
damiano

si arriverà ad una standardizzazione del protocollo SIP ma fintanto che è in continua evoluzione credo ci saranno questi problemi.

... il bello del voip!!!

Grazie Matteo,

ho fatto qualche prova e deduco che i tuoi due Gigaset siano sulla stessa base (quindi puoi trasferire una chiamata con l'opzione 'consult') e scegliere l'interno al quale trasferire.

Nel mio caso ho:

un telefono Gigaset con una base a Milano
un telefono softphone di 3cx a Roma
il PBX su un server in una webfarm

Dal manuale e dalle prove non è possibile 'configurare' il Gigaset di Milano in modo che appaia a seguito della pressione dell'opzione 'consult' (in conversazione), il numero dell'interno di Roma.

Qualche altra magica idea?

Grazie per l'aiuto.

Assolutamente NO.

2 cordless 2 basi, ogni telefono ha la propria base.

E come ti ho spiegato funziona.

Riprova sarai più fortunato 8)

Salve a tutti, ho da poco installato il Phone system.

Ho un problema sul trasferimento di chiamata da un cordless all'altro.

Utilizzo una base Gigaset c470ip, con relativa cornetta e altre 4 cornette c45.

Praticamente non riesco a trasferire la chiamata in corso ad un'altro interno utilizzando il tasto R, ma solamente tramite l'int. Questo fa si che la musica di attesa provenga dalla base, e non dal centralino.

Come faccio ad utilizzare il trasferimento di chiamata da centralino e non da base in modo da utilizzare l'attesa impostata sul centralino e non l'orribile musichina della base siemens?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin