Trasferimento chiamata su numero esterno.

elenagreniaki

Forum User
Basic Certified
Buongiorno.

Non funziona il trasferimento su numero esterno.

O meglio nelle impostazioni dell'utente ho cellulare con un numero associato

Nelle regole di inoltro è impostato che dopo 15 secondi vengano girate le chiamate al numero di cellulare in caso di mancata risposta.

Ma questo non squilla mai.

Riesco a chiamare correttamente dagli interni, non uso lo 0

Grazie per il vostro supporto

Ciao,
puoi mettere quì la schermata delle tue regole di uscita?

Se chiamo questo numero internamente, il trasferimento funziona, dopo 15 secondi squilla il cellulare

Ecco le mie regole

Allegati

• Regole.JPG
    Regole.JPG
    47,8 KB · Visite: 39
In pratica funziona cosi

Chiamano a questo numero XXXXXX - trasferisce ad una coda di agenti

su un agente è impostato che in caso di mancata risposta le chiamate vengono inoltrate ad un cell, ma questo non squilla mai se chiamo esternamente, se chiamo da un interno si invece.

Nella coda come impostazione ho settato ricerca prioritaria, e squillano tutti gli agenti, e in caso di manca risposta ecco la regola. Il tempo è alto, ma anche con tempo basso meno di 260 non cambia niente. Squillano tutti gli agenti, nessuno risponde, ma non trasferisce niente a nessun numero.

Allegati

• Regole2.JPG
    Regole2.JPG
    47,6 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
no, in questo caso la coda non chiama esternamente e non segue le regole di inoltro dell'interno, ma continua a suonare l'interno
Se vuoi che, mentre l'interno è Disponibile, venga girata la chiamata al cellulare, devi Attivare il flag "Fai suonare il cellulare contemporaneamente" ma, come dice il testo, farà suonare il cellulare fin da subito, non dopo "n" secondi

Quindi non ho la possibilità di chiamare un numero esterno dopo tot. minuti che nessuno risponde alla coda? Devo attivare per forza fai suonare il cellulare contemporaneamente?

Ciao,
se usi le code si. Puoi attivare la chiamata verso un numero esterno utilizzando la regola di mancata risponta di un gruppo di suoneria, ma ovviamente è un altra cosa.

metti quì per cortesia la schermata della regola di uscita che usa il centralino per le chiamate esterne?
Pannello di controllo > Regole di uscita

Potrei creare un interno nuovo.
Impostato con squilla cellulare in contemporanea.
E lo imposto in caso di mancata risposta dopo x dalle code.
Così non chiama esternamente

scusa, avevo visto solo l'ultimo screenshot
la regola è sbagliata:
togli il gruppo come criterio e metti nel campo prefisso "0-9,+", vedrai che la chiamata esce

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico