Trasferimento su nuovo server

itgs

Customer
Basic Certified
Vorrei trasferire la mia attuale installazione 3CX in Cloud (Aruba) su di un altro provider (avete consigli?).

Esiste un documento che spiega passo passo le procedure da fare corrette, sopratutto per quanto riguarda la questione disattivazione/riattivazione licenza e certificato FQDN ?

Grazie

Vorrei trasferire la mia attuale installazione 3CX in Cloud (Aruba) su di un altro provider (avete consigli?).

Esiste un documento che spiega passo passo le procedure da fare corrette, sopratutto per quanto riguarda la questione disattivazione/riattivazione licenza e certificato FQDN ?

Grazie
Ciao,

per quanto riguarda la licenza puoi effettuare la registrazione su:

https://login.3cx.com/Account/Login...lb&response_mode=form_post&showHeaderFooter=1

con la stessa mail con la quale hai richiesto la licenza, ma in teoria dovresti avere tutto nella mail di benvenuto da parte di 3cx(non il centralino)

Effettui il login vai nella sezione Keys ed effettui il release.
Per quanto riguarda il trasferimento del centralino effettua un backup completo di tutto il centralino, in fase di configurazione di quello nuovo fai il restore dei file che hai precedentemente scaricato e pensa a tutto 3cx devi inserire nuovamente il nuovo FQDN. fai solo occhio che il dominio xxx.3cx.it non c'è più è presente uno nuovo xxx.my3cx.it

spero di essere stato abbastanza esaustivo :)

Grazie Marco per la risposta.
L' FQDN non cambia. E' sempre lo stesso.
Ci pensa la procedura di backup/restore a ripristinarlo sul server nuovo ?

Grazie Marco per la risposta.
L' FQDN non cambia. E' sempre lo stesso.
Ci pensa la procedura di backup/restore a ripristinarlo sul server nuovo ?
Ciao sinceramente ogni volta che ho trasferito un server 3cx ho dovuto imputare FQDN, recentemente l'ho fatto,ma il dominio 3cx.it non era disponibile

Ciao,
se non intendi modificare l'associazione chiave di licenza/FQDN allora non è necessario rilasciare l'FQDN dall'ERP e puoi semplicemente fare un backup completo (includendo la voce Informazioni Licenza ed FQDN), lanciare una nuova installazione e, all'avvio del setup, ripristinare il file di backup

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe