Trunk sip Eolo

bygrp.com

Silver Partner
Buongiorno a tutti ho visto che finalmente anche Eolo dopo 2 anni si è adeguata a fornire i parametri del loro trunk sip
volevo sapere se qualcuno ha mai provato a configurare il trunk sip Eolo su connettivita' Eolo su 3CX
Grazie a tutti Maisx

Grazie al tuo post sono venuto a conoscenza che Eolo finalmente fornisce i parametri. Chiamo l'assistenza immediatamente e ovviamente "ha provato spegnere e riaccendere il modem?". Apro il ticket come "Router non Eolo". Mi hanno dato i parametri oggi e sta funzionando.
Sip eolo.JPG
Ticket Aperto il 12 risposto oggi. Ora vi faccio risparmiare un paio di giorni:

Le comunichiamo le seguenti informazioni prima di procedere all'inoltro dei dati di configurazione richiesti:

- il servizio voce viene garantito da Eolo solo con gli apparati da noi forniti, e non con apparati terzi;
- non garantiamo il servizio di geolocalizzazione per numeri che lo richiedono (118 - 122 - etc);
- per eventuali problemi di degrado sulla linea voce non è possibile fornire supporto;
- per eventuali problemi di disservizio sulla linea voce sarà necessario collegare esclusivamente i nostri apparati;
- per eventuali configurazioni, come ad esempio quella in fase iniziale oppure il trasferimento di chiamata, non è possibili fornire supporto.

Una volta ricevuta conferma di presa visione di questa comunicazione, provvederemo all'invio dei dati necessari alla configurazione.

Ciao quindi praticamente hai aperto una richiesta via ticket hai accettato le condizioni
tirato via l' eolo-skifo e una volta ricevuti i dati li hai inseriti nel 3cx e tutto ha funzionato ?
è corretto ?
Grazie Maisx

Ho aperto il ticket, confermato ed ho ricevuto le credenziali. Inserti i dati come generic sip trunk e si è registrato subito. Il mio eolo-skifo è ancora imballato nella scatola originale.

Ma questo vale sia per i contratti Home che Business ??
Grazie a tutti maisx

Grazie al tuo post sono venuto a conoscenza che Eolo finalmente fornisce i parametri. Chiamo l'assistenza immediatamente e ovviamente "ha provato spegnere e riaccendere il modem?". Apro il ticket come "Router non Eolo". Mi hanno dato i parametri oggi e sta funzionando.
Vedi l'allegato 3238
Ticket Aperto il 12 risposto oggi. Ora vi faccio risparmiare un paio di giorni:

Le comunichiamo le seguenti informazioni prima di procedere all'inoltro dei dati di configurazione richiesti:

- il servizio voce viene garantito da Eolo solo con gli apparati da noi forniti, e non con apparati terzi;
- non garantiamo il servizio di geolocalizzazione per numeri che lo richiedono (118 - 122 - etc);
- per eventuali problemi di degrado sulla linea voce non è possibile fornire supporto;
- per eventuali problemi di disservizio sulla linea voce sarà necessario collegare esclusivamente i nostri apparati;
- per eventuali configurazioni, come ad esempio quella in fase iniziale oppure il trasferimento di chiamata, non è possibili fornire supporto.

Una volta ricevuta conferma di presa visione di questa comunicazione, provvederemo all'invio dei dati necessari alla configurazione.
Ciao Ioridran, siccome sto affrontando lo stesso problema, puoi mandarmi la configurazione del sip trunk generico funzionante per eolo, logicamente io dovrò mettere la mia password.Grazie anticipatamente.

Ciao, ti allego una configurazione funzionante del trunk di eolo:

eolo1.png eolo2.png

Domanda: sei in locale o cloud?
Ho due antenne Eolo in parallelo e il mio sogno sarebbe di spostare tutto su Cloud senza portabilità... (Il cliente non vuole)
Ciao

Ok funziona! Grazie a tutti.

Buonasera,
premetto che ho installazione in cloud a me non fa la registrazione, tra i provider da utilizzare non trovo quello generico ma mi indica solo alcuni di quelli italiani ed Eolo non c'è. Ho provato ad "imbrogliarlo" modificando i parametri clouditalia inserendo quelli mandati da Eolo ma non registra. Inoltre sapete dirmi quante chiamate in contemporanea si potranno fare?
In attesa vi ringrazio anticipatamente

Allegati

• 3cx.jpg
    3cx.jpg
    25 KB · Visite: 110
  • 3cxa.jpg
    3cxa.jpg
    19,6 KB · Visite: 98
In cloud non credo funzioni con eolo, perche ho provato in locale da altre connessioni e non funziona, mentre dalla connessione di eolo si. Cerca bene, quando selezioni nella selezione dei paesi, trovi il generico.

In cloud non credo funzioni con eolo, perche ho provato in locale da altre connessioni e non funziona, mentre dalla connessione di eolo si. Cerca bene, quando selezioni nella selezione dei paesi, trovi il generico.
Se è Hosted by 3cx il generico non c'è...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico