Salve, ho 3cx ultima versione montato su mini pc windows10 aggiornato; - da alcune settimane sono passato da linea tim pstn a fibra, ho inserito i parametri di tim nel trunk, messo i dns di tim sia nel pc che nel fritz box - assegnato rilevamento porta automatico e pallino verde chiamate in entrata e uscita tutto ok, L'applicazione Android funziona bene e ricevo e posso effettuare normalmente chiamate dai 4 trunk registrati. Orbene, dopo alcuni giorni di funzionamento perfetto, e pur avendo il pallino verde dei 4 trunk regolarmente registrati, il provider telecomitalia risulta irraggiungilbile per chi chiama. L'applicazione Android rimane sempre in "connessione in corso" e devo provvedere a riavviare sia il modem, sia il pc con 3cx e dopo un paio di riavvii torna tutto a funzionare. La cosa capita ormai ogni 2 o 3 giorni. Ho provato a cambiare i DNS di TIM sia nel modem che nel pc di 3cx - il trunk diventa rosso ma appena rimetto i DNS di TIM funziona tutto. Premetto che quando avevo la linea analogica convertita in voip il sistema ha funzionato bene per oltre 4 mesi. Non sono un professionista e per configurare il tutto mi sono avvalso delle vostre precise spiegazioni. Si riuscirà a trovare una soluzione? Grazie