Ufficio con connessione wi-fi

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,

un mio amico ha un problema enorme. Non ha la linea telefonica fissa telecom e per internet si arrangia con una connessione wi-fi. Per gestire la telefonia fin'ora ha usato un software installato sul pc, però ha bisogno di integrare il fax e un paio di interni.
Il centralino 3CX riesce a gestire il tutto tenendo presente che la connessione è di tipo wi-fi?

@infotechcomputer.it wrote:Ciao a tutti,

un mio amico ha un problema enorme. Non ha la linea telefonica fissa telecom e per internet si arrangia con una connessione wi-fi. Per gestire la telefonia fin'ora ha usato un software installato sul pc, però ha bisogno di integrare il fax e un paio di interni.
Il centralino 3CX riesce a gestire il tutto tenendo presente che la connessione è di tipo wi-fi?

Prova già fatta e funzionante, l'importante è che la qualità della connessione wi-fi sia buona, e che riesca ad attivare sul router connesso ad intenet il mapping delle porte che servono a 3cx verso l'ip della macchina del tuo amico.

ciao

wi-fi o cavo ethernet non fa differenza per 3cx perchè lavora su TCP
fondamentale è la qualità della connessione, poi si configura allo stesso modo

ciao e grazie per le risposte. La connessione Wi-Fi è quella di trentino network http: //www.trentinonetwork.it/infrastruttura/rete-winet/la-mappatura-della-rete.
Il mio amico andrà a mettere quella a 5,4 GHz e il router sarà a carico suo. Secondo me quando ha dentro un linksys è a posto.

ok!! non ci dovrebbero essere problemi.

ciao

magari dopo facci sapere come va
grazie!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin