Unico centralino per due negozi

Silicon Valley Computer

Bronze Partner
Basic Certified
Ciao,
ho un cliente della stessa ragione sociale che ha 2 negozi fisicamente separati.
Ogni negozio ha il suo numero di telefono e i suoi 3/4 impiegati.
Il cliente vorrebbe poter inoltrare le chiamate sia interne che esterne tra un negozio e l'altro, ed eventualmente utilizzare la chat.

Volevo capire se esiste una configurazione possibile tramite la soluzione multitenant, che mi consenta di evitare l'acquisto di 2 licenze del centralino PRO.

Ciao,
perchè, se il cliente è lo stesso, vuoi due centralini separati?
Non ti conviene averne uno solo e gestire i due negozi con i Dipartimenti? ciascuno avrebbe proprio orario di ufficio e calendario vacanze e potrebbero chiamarsi direttamente o chattare se necessario, senza disturbarsi oltre

Ciao Marcello,
infatti è proprio quello che vorrei fare. Il mio dubbio è se questa configurazione è possibile su un'installazione 3CX multitenant (che ho già e sto utilizzando i piccoli clienti), dove i dipartimenti sono per definizione "compartimenti stagni".
Nel caso sia possibile, come autorizzo un dipartimento (negozio A) a poter comunicare diretamente con un altro (negozio B)?

no, in un'installazione Multi-tenant non potresti dialogare fra interni di Dipartimenti separati.
Ti basta però una sola licenza Pro per entrambi, non c'è bisogno di comprarne due

ok, grazie Marcello.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin