Unify Openstage 15

BusRidMan

Customer
Basic Certified
Ciao a tutti,
sto testando il centralino 3CX hostato su un server Azure Debian.

Sono riuscito a configurare e far funzionare singolarmente i telefoni:
- Cisco 303 (telefono utilizzato esclusivamente per test iniziali e adesso abbandonato)
- Unify Openstage 15 HFA (su quale ho installato un firmware SIP al posto dell'originario HFA).
- Fanvil X5S (che funziona a meraviglia e non presenta i problemi che vi espongo sotto).
L'idea finale è di migrare al centralino con circa 45 telefoni Openstage 15 HFA.

Premetto che ho già verificato porte sui vari ip e sono certo che tutto funzioni correttamente lato firewall/NAT.
Il problema nasce quando collego un altro telefono (che sia un cisco o un altro openstage);
il secondo telefono non riesce ad effettuare e ricevere chiamate, dando errore "Impossibile selezionare linee in uscita" (l'openstage da l'errore "RF2" (Unable to Register - Server failed)).
Se collego singolarmente uno dei due telefoni, essi funzionano regolarmente.

Credo di essermi perso un parametro nella configurazione del centralino o dei telefoni.
Sapreste aiutarmi?

Grazie,
Bruno

Ciao secondo me' e' un problema di stun lo hai configurato sui vari telefoni cisco e ubn ?
Ciao maisx

Ciao,
ti ringrazio, da quanto ho capito lo stun serve in caso di ip dinamico o sbaglio?

Comunque nelle impostazioni dell'openscape non ho trovato nulla...

sembra che abbia RISOLTO!
leggendo questo thread:

ho provato anch'io a modificare la sip port (una diversa per ogni telefono).
Risultato adesso i telefoni funzionano contemporaneamente.

Grazie

Buongiorno @BusRidMan , ho letto che sei riuscito ad inserire il firmware SIP (es. OpenStage SIP V3 Rx.xx.x) nel OpenStage 15 HFA.
Posso chiederle gentilmente dove è riuscito a scaricare il firmware? l'associazione lato pannello 3CX che modello ha inserito?

Grazie anticipatamente, spero di un tuo cordiale riscontro :)

Buongiorno Simone,
essendo notizie OT, ho girato un messaggio privato.

Buongiorno BusRidMan

mi riassocio a questo vecchio Topic per chiedere anche io le informazioni su download del firmware SIP per il sistema Openstage 15 HFA

Mi sapresti dire come sei riuscito ad ottenerlo?

Grazie mille

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico