update dalla 16.05.619 alla 16.0.5.622

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,

dovrei effettuare l'aggiornamento in oggetto su una istanta di 3CX On-Premise e procedere poi con l'update alla v18. Ma quando provo ad effettuare il download mi compare l'avviso

1642685817773.png
1642685917376.png
ma poi niente. Mentre i firmware dei telefoni VoIP sono andati senza problema. Ho provato da console ed ottengo questo errore

1642687050072.png
qualche consiglio???? grazie

Allegati

• 1642686802479.png
    1642686802479.png
    106,7 KB · Visite: 1
  • 1642686836576.png
    1642686836576.png
    107,4 KB · Visite: 2
ciao,
Debian ha ripetutamente cambiato alcune librerie e repository negli ultimi mesi, per questo, chi è rimasto indietro con i service pack, avrà diversi problemi nei vari passaggi fino al SP8, non trovando più disponibili i diversi componenti Debian necessari.
Ti consiglio di fare un backup completo e ripristinarlo su una V18 pulita su ISO 3CX.

BTW: proprio per ovviare a questi problemi, a partire dalla V18 3cx ha messo in campo dei propri server che consentiranno in futuro sempre il download di componenti in modo indipendente da Debian

ciao,
Debian ha ripetutamente cambiato alcune librerie e repository negli ultimi mesi, per questo, chi è rimasto indietro con i service pack, avrà diversi problemi nei vari passaggi fino al SP8, non trovando più disponibili i diversi componenti Debian necessari.
Ti consiglio di fare un backup completo e ripristinarlo su una V18 pulita su ISO 3CX.

BTW: proprio per ovviare a questi problemi, a partire dalla V18 3cx ha messo in campo dei propri server che consentiranno in futuro sempre il download di componenti in modo indipendente da Debian
Ciao Marcello,

ho effettuato l'installazione della v18 effetuando il restore da un backup, la VM è in runnning ma non vedo la lista dei telefoni VoIP e dei cordless per il resto sembra ci sia tutto.

Considera che è un'installazione on-premise e le 2 VM (3cx v16 e v18) hanno 2 IP LAN diversi, inoltre nel DHCP è stato impostato Option66 per l'autoprovising con l'indirizzo IP della v16, non vorrei che sia l'indirizzo IP del nuovo che essendo diverso non mi fa vedere la lista, invece nella parte di configurazione degli INT vedo che i tel sono presenti.....

Prima di cambiare l'indirizzo IP nella v18 e mettere quello della v16 volevo verificare che sia tutto ok! Non mi dire che i tel devo rimetterli a manina :-(

Ultima modifica:
se usi due IP diversi, i telefoni non avranno modo di trovare il nuovo server, è chiaro, così come è chiaro che non possono funzionare e registrarsi contemporaneamente su due centralini.
Hai due strade:
riapprovvigioni i telefoni (reset ai valori di fabbrica e li riassegni agli interni)
cambi IP al server V18 in modo che i telefoni puntino al nuovo centralino

Di quanti telefoni si tratta?
eventualmente puoi resettare/riapprovvigionare uno di test e vedi se gira tutto liscio

sono 15 Dect e una 50tina di yealink......
aspetto che vanno in pausa per cambiare IP al server con la v18 perchè la v16 deve essere rimossa! sperando che FQDN non dia problemi e sia subito operativo!!!!

se sei sempre nella stessa connettività, l'FQDN non avrà variazioni perchè viene sempre risolto sullo stesso IP pubblico.

• Like
Reactions: ABC_Z
se sei sempre nella stessa connettività, l'FQDN non avrà variazioni perchè viene sempre risolto sullo stesso IP pubblico.
Si ti confermo che dopo il cambio di IP privato la lista dei telefoni è ok! sto verificando le ultime cose e il passaggio alla v18 è completato.

Come sempre grazie per il supporto

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico