Update New 16.0 Update 5 Hotfix 2 non si installa

JimmyITA

Silver Partner
Basic Certified
Ciao a tutti, ho due macchine in cloud su OVH che non si aggiornano. Al momento devono ricevere la versione New 16.0 Update 5 Hotfix 2 e quando provo ad aggiornarle non va a buon fine.

Mi è stato suggerito di eseguire questo comando da SSH
wget -O - https://downloads.3cx.com/downloads/misc/debianpatches/9/16/0/5/20200619-os-update.sh | bash

ma il problema è che non capisco da OVH dove recuperare la password di accesso a SSH giacché le macchine sono state create con pbx express.

Qualcuno sa fornirmi istruzioni? Diversamente la cosa più semplice è cancellare il centralino e riattivarlo con il backup.

grazie

non conosco l'hosting OVH, ma se sei connesso in SSH e digiti
sudo su
dovresti essere in grado di lanciare lo script

Per OVH è la procedura che ha 3cx per installare 3cx tramite pbx express. Il problema è che installando così non si ha pass ssh, quando provi ad accedere si ferma alla schermata password:

credo tu debba sentire il supporto OVH. Ti posso confermare che diversi utenti gestiscono normalmente le loro istanze collegandosi anche in SSH: credo, ma non ne sono sicuro, che tu debba passare dalla tua area clienti OVH, ma sicuramente possibile

Credo che ci sia un "buco" nella procedura che offre 3cx per il setup. Se mi dai la procedura per il public cloud dovresti dirmi anche come gestire l'ssh. Rivolgiti a chi utilizza le ns. api per la messa in funzione del server. questo risponde OVH la scorsa settimana. che sia sicuramente possibile lo penso anche io....ma come è il dilemma.

ma questo lo hai letto?
è nella guida 3CX

No, ho visto quella del sito italiano. Purtroppo è comunque poco esaustiva per me. Parla di usare una private key creata durante l'installazione che io oggi non ho più e che comunque non ricordo di aver salvato. se la volessi rigenerare?

inoltre al punto 2 scrive:
  • The 3CX FQDN of your AWS Instance
AWS = amazon web service?

Ho provato per curiosità a creare un nuovo centralino e questa private key non l'ho trovata nella fase di creazione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby