Upgrade Licenza e funzionalità

SimoneB

Gold Partner
Advanced Certified
Buongiorno. Ho un cliente che è passato da licenza standard (free) a Professional. A differenza di altri clienti, con il cambio non sono state abilitate alcune funzioni, come la reportistica.
Ci sono degli aggiornamenti software particolari da fare? Ho provato a riavviare senza però alcun risultato.
La licenza standard funziona correttamente, ho richiesto un POC per attivare le funzionalità extra ma non ha aggiornato tutte le funzioni.
Grazie.

Ciao Simone,
qual è la versione esatta del tuo centralino?
e se vai su Impostazioni > Licenza > Aggiorna informazioni licenza, vedi errori?

Risolto ora.
Quando ricevi un POC da 3CX la licenza si aggiorna immediatamente (2/3 minuti) alla versione professional per le funzionalità "software", come la registrazione delle chiamate e la integrazione CRM.
Per l'attivazione di altre funzioni, invece, bisogna riavviare fisicamante il 3CX e attendere che la licenza si "allinei" con il portale. Ho un'altro cliente con 3CX su macchina virtuale Hyper-V che, nonostante avesse la licenza pro da 15gg, fino al riavvio della VM non aveva tutte le funzionalità

Risolto comunque, grazie Marcello.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby