usare interno centralino chiamando dall'esterno

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un interno del centralino chiamando da linea esterna, mi spiego meglio:
in 3cx ho
un interno 100 non registrato
un interno 101 registrato con un telefono voip
una linea eutelia con numerazione 10000 registrata n.06111111

vorrei che quando chiamo il numero 06111111 mi risponda e mi faccia sentire un tono continuo ad esempio per darmi il tempo di digitare ulteriori cifre da tastiera come se fossi l'interno 100 fisicamente nella rete lan così posso ad esempio sentire la mia casella vocale 999, oppure possa chiamare il 101 che vedrà ricevere una chiamata da 100 e non da linea esterna.

se può essere utile un paio linksys spa-3102 da configurare
ad esempio potrei registrare con lo spa3102 direttamente la numerazione eutelia, in modo che quando ricevo mi risponda e mi faccia usare il 3cx come interno remoto.

Ringrazio anticipatamente
ps ho già cercato sul forum ma non sono riuscita a trovare nulla

Ciao,
Esiste uno "Special Menu" che può essere utilizzato semplicemente montando un IVR (un messaggio vocale di benvenuto ed eventuale selezione) in ingresso sul PBX. Attraverso l'IVR puoi poi accedere al menu 9 e da qui, componendo il tuo PIN, puoi eseguire chiamate sulle direttrici del PBX (voip, PSTN GSM ecc.) oppure ascoltare direttamente la casella vocale per un determinato interno. La composizione delle chiamate esterne dallo special menu richiede però l'abilitazione di una specifica opzione presente nella management console di 3CX alla voce impostazioni.
Se invece desideri loggarti sul PBX come uno specifico interno dovresti valutare la possibilità di abilitare un interno remoto sul centralino e di connetterti al PBX attraverso un canale dati. In qyesto secondo caso il tuo terminale mobile sarebbe di fatto un interno del centralino.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico