Usare rubrica del pc insieme ad un telefono voip

anonymous

Well-Known Member
Mi spiego meglio,
vorrei sapere se sia possibile scegliere un contatto da chiamare per mezzo del pc e attivare questa chiamata tramite un telefono voip (non con il client software) ?
Ossia prendo outlook (o altro) clicco sul contatto e la telefonata parte (o mi viene trasferita) al mio telefono voip in modo trasparente (come se a comporre tale numero fossi stato io direttamenet sul telefono).
Grazie a tutti ed un saluto.

Con la versione 6 nessun problema .. installi in soft phone della 3cx, lo configuri in modalità desk con lo stesso interno del tuo telefono.
Nella rubrica di outlook selezioni un contatto e clicchi sulla cornetta del telefono che trovi nella barra dei menù ( ricordati di configurare le opzioni di connessione impostando come linea “3cx voip client” ) e chiami il numero selezionato. La chiamata ti viene passata al tuo telefono … con la versione 7 non va !!!

Usate Digi Phone, potete impartire comandi da Shell, quindi usare la rubrica di qualsiasi programma.
Esempio per chiamare il numero 06555..., basta digitare
Start->Esegui-> DiGi phone 06555..., la chiamata parte dal tel come se fosse stato digitato il numero.

Saluti

P.S.
Dimenticavo IT IS FREE!!!

E' possibilissimo quello che chiedi. installando il Soft Client in modalità desktop (quindi solamente come interfaccia di monitoraggio e non come interno dedicato). Sfruttando i driver Tapi per outlook (integrati nel 3cx client) puoi comporre i nomeri direttamente usando la funzione "chiama contatto" di outlook. Il numero viene composto direttamente sul telefono IP. Quest'ultimo squilla e quando alzi la cornetta il numero viene composto dalla centralinista disigale. L'unica accortezza è quella di registrare il Client 3cx con le stesse credenziali del telefono IP e di passare alla modalità Desk.
Comodo no ?

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin