utilizzare due ivr

sun0019

un saluto a tutti, mi servirebbe utilizzare due ivr, il primo che avvisa degli orari di chiusura ed aperture degli uffici, e questo è gia in funzione. Il sabato e la domenica mi servirebbe far partire in automatico un secondo ivr, è possibile?
grazie

Nessun Problema, nelle porte dei dispositivi pstn o provider voip metti collega all'ivr (che io di solito chiamo diurno) e togli la spunta "identico agli orari di ufficio).
facendo cosi ti compare una seconda maschera nella quale puoi impostare il secondo ivr (quello degli orari di chiusura)

il tutto funziona correttamente se pero prima hai impostato correttamente gli orari di apertura e chiusura (impostazioni - generali) e i giorni di vacanza (perlomeno i fissi dell'anno)

ciao

grazie per la risposta, la questione è che non sono un diurno e notturno purtroppo, ma uno dei due ivr è da inserire solo per i weekend!
Mi sembra che posso farlo solo manualmente, altrimenti devo inserire il secondo ivr "su fuori orario ufficio" solo sul numero sul quale mi interessa attivarlo, lasciando gli altri numeri con il solito ivr.
Mi sarebbe stato comodo una attivazione automatica nel fine settimana.

ciao, ok ho capito, nel week end la ditta non è chiusa ma ti serve che l'ivr sia diverso giusto?

io farei cosi anche se è abbastanza macchinoso.

fai da lunedi a venerdi con gli orari di ufficio classici mettendo sabato e domenica come fuori ufficio.

nel gateway dici che nel fuori ufficio lo deve collegare ad un interno fittizio che farai squillare solo per 1 secondo diciamo rigirando poi la chiamata al secondo ivr in caso di non risposta.
a questo punto fai in maniera che l'interno fittizio abbia come eccezione di fuori ufficio proprio sabato e domenica.

ti premetto che non l'ho mai fatto, ma la cosa mi ha incuriosito, proverò pure io.

ciao

nei week end la ditta è chiusa, ma mi serve deviare eventuali chiamate di assistenza se il mio cellulare è irrangiungibile al centralino aziendale e qui entra in funzione il secondo ivr che dice 1-per assistenza ( e quindi devia la chiamata a chi di competenza) 2- per lasciare msg etc etc.
mentre sui numeri fissi resta in funzione l'ivr che dice che gli uffici sono chiusi.

avevo intrapreso anche io la strada dell'interno fittizio, ma gli orari standard del 3cx del fuori orario lavoro, mi sembra prevalgano su quelli dell 'interno quindi non mi ha funzionato, forse devo aver sbagliato qualcosa vedrò di riprovare
grazie

a questo punto non ti conviene dedicare un gateway aggiuntivo al sabato e domenica?
nel senso:

aggiungi un pstn o umts o voip, e gli leghi direttamente il secondo IVR. non dai a nessuno quel numero, lo usi solo per girare le chiamate deviate dal tuo cell.

ditta: 0321xxxxxx chiusa sabato domenica finisce in IVR1
cell spento: deviato su 0321yyyyyyyy solo quando non sei raggiungibile collegato all IVR2 senza orari, quindi risponde sempre.

ti sembra fattibile?

il numero del secondo gateway NON lo dai a nessuno (per evitare di venir chiamato) o meglio attivi un voip voice e esci con il numero nascoso ma tu come gestore lo sai il numero e devi le chiamate li

in effetti è quello che stò facendo adesso dal cellulare trasferisco al gateway gsm e quindi sul secondo ivr, cosi funziona.
grazie per la collaborazione :mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico