Utilizzare IVR esterno con 3CX ?

anonymous

Well-Known Member
Salve

ho bisogno di gestire un risponditore automatico che permetta di inserire un codice utente dalla tastiera del telefono di chi chiama e fare delle query in un DataBase Sql server.

Da quello che ho visto non è possibile tramite il risponditore automatico implementato nel 3CX.

Volevo chiedervi se è possibile utilizzare un IVR esterno tipo VOICENT GATEWAY che permette di creare quello di cui ho bisogno tramite XML, facendolo comunicare con 3CX.

Ho provato a farli comunicare, ho registrato VOICENT GATEWAY su 3CX dandogli un numero interno come se fosse un telefono, e fin qui tutto bene, il problema e che quando provo a chiamarlo mi dice che è occupato.

come mai ?

Dovresti usare 3CX Voice Application Designer https://www.3cx.com/phone-system/call-flow-designer/

Ho installato il programma 3CX APPLICATION DESIGNER in versione BETA.

Ho provato a testare un esempio fatto dalla 3CX, il debug viene effettuato correttamente, se premo START DEBBUGGING (la freccia verde) mi da un errore :

AN ERROR OCCURRED TRYNG TO GET THE DEBUG INFORMATION FILE FROM SERVER.

ERRORE DEL SERVER REMOTO : (404) FILE NOT FOUND.

Ho provato ad effettuare il Deploy dell'applicazione e al primo tentativo lo effettua correttamente, mentre ai successivi si ripresenta l'errore 404 FILE NOT FOUND.

Ho anche provato a chiamare IVR appena creato con un telefono interno ma un messaggio vocale mi avvisa che cè un errore.

Cosa cè che non va ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin