Utilizzare un FQDN aziendale ..

Hotel Latemar

Free User
Ciao a tutti,
mi chiedevo come dovrei procedere per utilizzare un FQDN aziendale.

Faccio un backup senza i dettagli relativi alla licenza, inserisco la chiave e quando mi richiede l'FQDN specifico il mio (tel.azienda.com)?
Devo avere inoltre certificati SSL?

Grazie

Ciao,
la procedura è corretta e sì, devi già avere un dominio corredato di relativi certificati SSL (da mantenere e rinnovare a tuo carico). Inoltre, prima di fare l'attivazione devi rilasciare l'FQDN dalla chiave di licenza (lo fai dal portale clienti).
La possibilità di utilizzare un FQDN proprietario è inoltre limitata alle licenze Pro e Enterprise

Ciao,
la procedura è corretta e sì, devi già avere un dominio corredato di relativi certificati SSL (da mantenere e rinnovare a tuo carico). Inoltre, prima di fare l'attivazione devi rilasciare l'FQDN dalla chiave di licenza (lo fai dal portale clienti).
La possibilità di utilizzare un FQDN proprietario è inoltre limitata alle licenze Pro e Enterprise
Ecco perché non riuscivo, a causa della licenza standard!

Ma per forza è necessario averne uno? Perché non è sufficiente avere l’indirizzo ip statico (o il suo DNS) per accedere al centralino dall’esterno?

Infine: se ho dissociato l’FQDN attuale per poter riutilizzare il centralino da smartphone devo procedere ad una installazione da backup, seppur ho ripreso lo stesso FQDN?

Grazie

il centralino non accetta connessioni dall'esterno che non siano in https, da lì la necessità di un FQDN con certificato SSL valido.

Non ho capito esattamente la domanda, comunque se ripristini un backup, vedrai che se non ha un FQDN associato ti chiederà di attivarne uno.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico