utilizzo linee differenti per chiamate in e out

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti !
sto iniziando a testare questo soft per valutarne un eventuale acquisto ma ho qualche problema nella configurazione.
Al momento ho configurato una linea eutelia che risulta funzionare sia in entrata che in uscita.
Vorrei configurare un account voipstunt che deve essere utlizzato solo per le chiamate in uscita ma non ci riesco.
Nell'inserimento dei provider voip viene richiesto di inserire un numero esterno che per voipstunt non ho e non mi interessa avere. C'è modo di farlo ? ho letto il manuale ma non ho trovato nulla......
Nella configurazione ottimale dovranno esserci un paio di linee eutelia con diversi numeri esterni da usere solo per chiamate in entrata e un paio di account voip (voipstunt e nonoh) senza numero esterno che verranno utlizzati solo per chiamate in uscita. Ci sarà sicuramente anche una linea tradizionale ma al momento non ho dettagli perchè la società è in svizzera e quindi dobbiamo capire il tipo di linea fornita.
grazie in anticipo

Beatrice

"....Nella configurazione ottimale dovranno esserci un paio di linee eutelia con diversi numeri esterni da usere solo per chiamate in entrata e un paio di account voip (voipstunt e nonoh) senza numero esterno che verranno utlizzati solo per chiamate in uscita....."

Scusa,ma senza attivare numeri in uscita come pensi di riuscire a telefonare?

:)
damiano

Forse non mi sono spiegata bene.
per le chiamate in entrata uso eutelia con un numero geografico e qui nessun problema sono riuscita a far funzionare il tutto.
Per le chiamate in uscita voglio utilizzare voipstunt che non fornisce nessun numero geografico.
Nella configurazione di 3cx , nella parte configura provider voip viene richiesto obbligatoriamente il numero esterno ( che nella configurazione di eutelia corrisponde al mio numero geografico)

La mia domanda è: è possibile utilizzare un diverso provider per le chiamate in uscita ? (differente dal provider eutelia che è già stato configurato)
Se è possibile , si possono utlizzare fornitori di servizi chiamate voip tipo voipstunt, voipcheap, nonoh che non forniscono un numero di telefono ma solo il servizio di chiamata impostando la configurazione dei loro server ?

Grazie

beatrice

Nel caso di Messagenet,ad esempio il numero è inteso l'URI,
a immettere il loro URI come numero telefonico,
spesso corrisponde all'account,
spero di essere stato chiaro

ciao
damiano

Ciao,
Voipstunt come tutti i provider Betamax non hanno numerazione geografica per l'italia e quindi non avrai un CLID in uscita. Devi limitarti quindi ad inserire lo username di autenticazione e la password relativa. Nel campo numero esterno non farai altro che inserire nuovamente il numero dell'estensione utilizzata (es. 10001 oppure 10003......). La cosa è quindi più semplice di quello che sembra.

Ciao :lol:

Grazie Eurolink !
funziona !!

Beatrice

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin