v18 "Download Selezionato" non funziona e problema sincronizzazione licenza dopo ripristino

Tideup

SOHO User
Ciao a tutti,

Sto eseguendo un'istanza 3CX su Azure (piano gratuito) che ha funzionato perfettamente per diversi anni. Purtroppo, pochi giorni fa la macchina virtuale su Azure è andata in crash e non è stato possibile recuperarla, costringendomi a ripristinare un vecchio backup di 2 anni fa.

Attualmente, il mio sistema è alla versione 18.0.9.31. Nella sezione degli aggiornamenti vedo disponibile il "New V18.0 Update 9 B" (versione 18.0.9.35), ma ogni volta che lo seleziono e clicco sul pulsante "Download Selezionato", non succede assolutamente nulla. Inoltre, non è visibile alcuna opzione o pulsante per aggiornare direttamente alla v20.

Ho anche un problema con lo stato della licenza: la dashboard del mio PBX mostra un banner rosso di avviso che indica che la mia sottoscrizione è scaduta il 02/07/2024. Tuttavia, sul portale clienti 3CX, la licenza risulta attiva e aggiornata fino al 14 settembre 2027.

Sembra che il mio PBX non riesca a sincronizzare la data di scadenza corretta della licenza dai server di attivazione (probabilmente a causa del vecchio stato ripristinato) e per questo motivo mi impedisce di installare aggiornamenti o di procedere verso la v20.

Qualcuno sa come posso forzare un aggiornamento della licenza o una sincronizzazione manuale direttamente su un'istanza v18 quando è fuori sincronia con il portale dopo un ripristino?

Ogni aiuto sarebbe molto apprezzato. Grazie!

Ciao,
hai provato a scaricare l'eseguibile della V20 Windows e installarla su un tuo PC ripristinando il tuo backup?
Per quanto l'import da V18 non sia più testato potrebbe anche funzionare

Scusa ma non ho capito bene.
Dovrei scaricare ed installare sul mio PC la V20. Poi dovrei provare ad importare un backup della V18. e se dovesse funzionare? dovrei fare un backup della V20. Ma poi come lo importo nella V18? non credo che importandolo passi alla V20, mi immagino che siano solo backup di configurazioni varie.

la V18 non esiste più e non si attiverà mai più
La sola possibilità è ripristinare il tuo backup V18 su una V20, la cui chiave deve essere ancora valida (lo è se come mi dici scade il 14 settembre 2027)
Tieni presente che poi entrerai da webclient, quindi devi avere le credenziali di accesso webclient dell'utente PRoprietario di sistema

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin