V18 su google cloud

allora diciamo che è come prima.
Sono telefoni in STUN o dietro SBC? se in STUN e dietro lo stesso IP, hai differenziato le porte e creato le regole NAT sul fireall della sede?

No essendo solo due non ho montato l'SBC anche se so che tu dici che quando sono più di uno sarebbe meglio usare l'SBC.
No, non ho differenziato le porte e creato regole sul router (non c'è firewall se non quello del router), dici che potrebbe essere per quello? E funzionare comunque?
Non ricordo di avelo letto nei tutorial 3CX o di averlo sentito nei tuoi corsi (forse perchè usando l'SBC il problema non si pone) ma probabilmente ricordo male.

Ho visto.
Cosa intendi per firewall remoto?
Cioè il 3CX è su google cloud. I due telefoni sono sulla stessa rete. Intendi il firewall dietro cui sono i telefoni immagino. Perché nella mia testa quello è il firewall locale.

il soggetto delle slide ed il punto di vista è quello del centralino, quindi si intende il firewall delle reti remote, non il proprio => il firewall della sede dove si trovano i telefoni

Buon pomeriggio, vorrei anch'io inserire un percorso su google bucket per il backup su un'istanza ospitata in cloud 3cx. Ho eseguito le istruzioni del manuale ma quando vado ad importare il file JSON, mi viene restituito l'errore "File JSON non valido". Ho provato a ricreare diverse chiavi, ma non cambia niente. Cosa posso fare? Devo modificare qualcosa nel centralino o in Google Bucket? Avete una guida più specifica? Grazie

Risolto...ho ricreato un nuovo account di servizio e ora funziona. Grazie lo stesso.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin