V20 - Campi obbligatori file extensions.csv

maurizio.zanetti

Silver Partner
Advanced Certified
Buongiorno.

Sto configurando il centralino di un cliente nel quale devo aggiungere un numero piuttosto considerevole di interni (ca. 150 persone), dei quali dispongo già di tutti i dati necessari tramite un file esportato dal gestionale.
Pensando di fare cosa furba, ho creato un utente manualmente e poi ho esportato il file .csv dal centralino per poi popolarlo con tutti i dati necessari.
Il problema è che diversi campi NON compilati nel file esportato, mi vengono poi richiesti come obbligatori al momento dell'importazione.
Alcuni sono di semplice interpretazione, ad esempio, Department l'ho risolto compilando per tutti il nome del dipartimento di appartenenza.
Altri, però, non lo sono altrettanto; ad esempio VMPlayMsgDateTime (vuoto nel file esportato), come lo compilo?
Esiste una documentazione sui campi necessari al momento dell'importazione?

Sarebbe utile anche conoscere la funzione di tutti i campi, anche perché disponendo di un così ampio numero di interni vorrei evitare di doverli poi editare a mano uno per uno per de-flaggare ad esempio la fastidiosissima opzione "Invio di una notifica via mail in caso di chiamata persa" oppure per attivare "Disabilita chiamate esterne"

Tra l'altro, nella V20 non è più possibile l'editing massivo di più utenti contemporaneamente: questo è un grosso passo indietro rispetto a V18 a mio parere.

Grazie.

Ciao Maurizio, la voce VMPlayMsgDateTime corrisponde a "Lettura data/ora" in Casella vocale utente:

Immagine 2024-05-28 134036.png

Il valore 0 corrisponde al parametro "non leggere"

Ciao Giuseppe,
ti ringrazio per il riscontro. Avevo intuito fosse qualcosa legato all'orario della segreteria telefonica utente.
Purtroppo non mi spiego perché nel contatto esportato non fosse presente nonostante sia un campo obbligatorio.

Per chi fosse in possesso delle informazioni, per i motivi indicati nel topic, sarebbe molto importante conoscere i campi relativi a:
- disattivazione casella vocale
- disattivazione mail su chiamate perse
- disattivazione chiamate esterne

Ciao,
quì trovi tutto:

• Like
Reactions: maurizio.zanetti
Grazie, come sempre, Marcello!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658