V20, CID e regole in Ingresso

sergio.barzasi

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23 Aprile 2022
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Ciao,
Con la V18 avevo attivato varie regole in ingresso tramite dei CID.
Tutte le chiamate di default erano dirette verso un NVR (risponditore digitale). Ma il chiamante era identificato all'interno di queste "regole in ingresso" bypassava il risponditore digitale e dirigeva la chiamata direttamente verso un utente oppure un gruppo di suonerie.

Ho installato la V20 e ripristinato il backup proveniente dal V18, ma questa funzione è sparita. Verrà implementata in futuro?

Grazie
 
Ciao,
ti confermo che la versione attuale non le prevede.
Non so dirti se o come questa funzionalità verrà re-inserita in futuro, mi spiace.
Il comportamento è cambiato? le regole CID già presenti nella V18 ora non funzionano più?
 
Ciao,
Sì sulla versione v18 funziona tutto perfettamente. Infatti sono ritornato a quella versione…. Sto provando a vedere usando i flow ma risulta complesso per le regole che si usano sulla v18. Purtroppo con questo aggiornamento così come è, con la modifica della tariffazione… probabilmente perderete gli utenti home prouser. Peccato…
 
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Ciao, volevo sapere se ad oggi ci sono state modifiche in merito alle regole CID.
Grazie
 
Ciao, nella versione definitiva v20 hanno reintrodotto le regole CID in ingresso.
 
È in avanzate -> regole CID
 
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Reactions: Silver77
Ciao. Si è in avanzate ma pare non funzioni allo stesso modo ed in aggiunta il manuale sembra impreciso: cita un settaggio personalizzato degli orari ufficio inerenti il sip trunk di interesse ma non si trovano
 
Ciao,
ti confermo che la versione attuale non le prevede.
Non so dirti se o come questa funzionalità verrà re-inserita in futuro, mi spiace.
Il comportamento è cambiato? le regole CID già presenti nella V18 ora non funzionano più?
Ciao Marcello. Puoi darmi qualche indicazione in più sui CID ? purtroppo nella versione 20 quando inserisco un CID per instradarlo verso un interno non mi funziona e parte il classico IVR che è a valle del TRUNK. Sul manuale della V20 parla di orari specifici per il trunk ma non ci sono nei settaggi
 
Ciao,
questo può dipendere dal formato con cui inserisci il CID.
Se metti il numero esatto ma il trunk lo passa in formato diverso, non viene riconosciuto.
Prova a usare * come wild card, es. 059 12345678 lo inserisci come *5912345678
 

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