Videocitofono Fanvil i16SV e app 3cx Desktop.

Azeltech

Free User
Registrato
31 Luglio 2021
Messaggi
31
Salve a tutti.
Avrei la necessità di installare 2 videocitofoni (ingresso passo carraio e ingresso pedonale) e collegarli al centralino 3CX installato in azienda.
La versione del centralino è la "18.0 Update 5 (Built 418)" su computer dedicato con win10.
Facendo una ricerca tra i vari thread presenti, ho notato che uno dei videocitofoni più gettonati è il Fanvil i16SV.
Prima di procedere all'acquisto, volevo chiedervi se la videochiamata del citono, potesse essere "vista" utilizzando l'app "3CX desktop" oppue dall'app installata sugli smatphone", non avendo al momento a disposizione video telefoni.
Grazie in anticipo per il supporto.
Saluti.
Michele.
 
Ciao
Premessa: non ho installato videocitofoni

Se cerchi sul forum scoprirai che l'app CELLULARE non supporta il video. Invece lo supporta per Fanvil il PC da inizio 2022...


 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Grazie per la risposta.
Va bene che funzioni con l'app desktop, è quello che ci interessa.
Procedo all'acquisto del dispositivo.
Di nuovo grazie e buon lavoro.
Michele.
 
Ciao

Di nulla, sto studiando anche io la situazione "da lontano" perché nessuno me li ha ancora chiesti...

Ho clienti che non volevano neppure la scheda citofonica nel vecchio analogico....
 
Bene allora, come mi arriva il dispositivo, ti passo volentieri informazioni se lo desideri.
Valuto solo cosa acquistare.
A dire il vero vorrei prendere il più economico sul mercato, perché già so che potrebbero chiedermelo, ma non spenderebbero delle cifre alte.
Faccio un giro sul forum e decido, nella peggiore delle ipotesi acquisto il Fanvil di cui ho visto diverse info qui.
Saluti.
 
ciao
son l'ex WillyTrilly.... @Azeltech hai poi installato i citofoni i16sv?

forse ne dovrò installare uno (sono in fase di preventivo...) ed ero curioso di sapere se la parte video andava sull'app ios/android dopo l'aggiornamento di agosto

grazie
 
La curiosità rimane: ma si app va? In realtà dovrebbe andare anche su PC direttamente
Grazie
 
Allora, fino a ieri NO.

Da OGGI se scarichi l'aggiornameto appena uscito dell'app 3CX sia per IOS che per ANDROID funziona, hanno implementato il codec h264.

Da app windows non ho ancora provato, ma credo non sia ancora possibile, non ho visto aggiornamenti in questi giorni, salvo non sia stato abilitato con l'aggiornamento scaricato con la release 8.

La prima volta che vado da un cliente provo.
 
Grazie,
Se riesco domani provo già
 
se per app Windows intendi il vecchio client V16 legacy, ti confermo che non va, se invece intendi la Desktop App, quella dovrebbe funzionare in modo anaologo al webclient
 
Vedo la luce in fondo al tunnel:
A) le videochiamate citofoniche funzionano anche se si usano i gruppi di chiamata (logicamente da app su PC o cellulare, non ho videotelefoni)
B) finalmente il video funziona sulle app android (Apple non lo avevo sottomano)

Ho forti problemi con i bitrate e i frame rate...

Su PC video fluidi senza problemi

Su cellulari crash continui oppure video con artefatti fortissimi, ritardi e green screen
 
Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.414
Ultimo Iscritto
agumirato
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata