Videocitofono FANVIL I62

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Registrato
30 Ottobre 2020
Messaggi
204
Salve,
Come da oggetto ho bisogno di alcuni chiarimenti per il videocitofono FANVIL l I62

1) Ho installato l'I62 dietro SBC FANVIL X4U V2 sarà possibile gestire il flusso video con questo tipo di telefono router?

2) Ho configurato mediante pagina web di I62 il tasto di bussata selezionando il parametro memoria e il numero di interno di una coda e la bussata arriva correttamente, ma succede che quando si riapprovvigiona cancella i parametri impostati manualmente nel tasto, dovrei forse settare i parametri del tasto diversamente forse tramite le BLF?

3) Come faccio a collegare la bussata al IVR uffici aperti durante gli orari di ufficio e al IVR uffici chiusi fuori dagli orari di ufficio?

4) E' possibile impostare nelle BLF il comando di apertura che funzioni sia durante la chiamata citofonica in corso o senza chiamata in corso con il citofono?
Grazie a tutti per il supporto saluti.
 
Ciao Claudio,

1. con SBC i flussi video non hanno problemi. il modello X4U però non può fare videochiamate ma usa solo l'audio
2. se non ricordo male, l'interno del gruppo/coda che si vuole chiamare da citofono, va inserito direttamente nella pagina BLF, alla prima voce.
3. puoi usare l'interno fittizio
4. durante la chiamata si può usare il tasto asterisco per aprire. Per aprire senza rispondere si può usare un link url:

Codice:
http://user:password@ip_fanvil/cgi-bin/ConfigManApp.com?key=F_LOCK&code=*

Il link lo puoi aggiungere al BLF ma tramite pagina del fanvil. Il provisioning va disattivato perchè viene sovrascritto con un valore vuoto
 
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
Grazie Giuseppe del tuo valido aiuto tecnico.
Quando mi parli di blf dove inserire il link, ti riferisci al fanvil telefono o al citofono?
Dove disattivo il provvisioning sempre nel citofono direttamente alla pagina web?.
Folevo anche chiederti dove posso recuperare questi link funzionali ?
Anche perché vorrei impostare le blf sui telefoni con l azionamento distinti del relè 1 o 2 o entrambi.
 
il link per l'apertura va inserito direttamente nel telefono fanvil, in "Tasti funzione" devi inserire :

Immagine 2024-01-02 145715.png

Il provisioning va disattivato nel citofono in "Sistema", "Auto provisioning", "Modo aggiornamento"

Ti allego il PDF con le specifiche complete
 

Allegati

  • 5f1124d378924.pdf
    335,5 KB · Visite: 12
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
Grazie gentilissimo e professionale
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.IA
Quini anche per i telefoni dove mettere queto URL dorò disattivare l auto provvisioning ?
Disattivando l auto provvissioning sui telefoni in questione in questo modo i tefloni non importeranno neanche eventuali modifiche effettuate in futuro tipo i nomi dei collegi cambiati o le BLF ECC giusto?
allego la foto della pagina web del telefono che ho ioScreenshot (252).png
 
Devi scendere in Provisioning server statico, Modo aggiornamento.

si, l'autoprovsioning va tolto, altrimenti puoi usare nei "tasti funzione" (ma dipende dai modelli fanvil) i "Tasti Soft". questi ultimi sarebbero ignorati dal provisioning e non verrebbero cancellati.

sul modello X4U ci sono anche i "Side Key", sempre in "Tasti funzione"
 
Ultima modifica:
Perfetto Ho trovato tutto GRAZIE MILLE!!!
Mi hai fatto scoprire un nuovo mondo su questi telefoni tramite gli URL si apre un mondo riesco anche ad inviare delle stringhe di comando ad apparati di terze parti tipo centrali di allarme per azionare un uscita o un allarme panico SOS tramite telefoni utilizzando gli ACTION URL tutto ciò è fantastico! Sto cercando di capire se posso inviare dei segnali di lettura ai tarsti dei telefoni tipo per sapere lo stato di una porta se è aperta o chiusa led rosso o led verde tipo . ANCORA GRAZIE MILLE CARO!!! :D
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.IA
Prego Claudio :)
 
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
dove s'imposta il gruppo suoneria o l'interno da chiamarea alla pressione del pulsante del videocitofono ? grazie
 
...trovato :) DDS key 1
 
...trovato :) DDS key 1

Ciao, se lo imposti nel telefono, il provisioning lo cancellerà se non disattivato. Il numero che deve essere chiamato dal citofono, va inserito in BLF alla prima voce, nell pagina dell'interno del citofono:

Immagine 2024-01-25 111723.png
 
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
In merito a questo argomento continuo ad avere un dubbio
I videocitofoni se installati dieto SBC Es. FANVIL X4U.V2 che è un telefono router SBC che non gestisce la video chiamata, sarà possibile instradare i flussi video verso i dispositivi a valle del SBC che sono in grado di gestire il traffico video esempio smartphone?
Il videocitofono che è installato dietro SBC riuscirà a far fluire il traffico video in rete tramite un SBC che non gestisce flusso video?

Chiedo questo perché ho installato I62 su soluzione on premise e la chiamata video arriva tranquillamente sugli smartphone,
ho poi installato lo stesso videocitofono su soluzione in cloud con SBC X4U.V2 ma il traffico video non arriva a gli smartphone.
Saluti grazie
 
Claudio questo post mi era sfuggito ma vedo che ti hanno risposto nell'altro thread
 
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
Grazie Giuseppe per la tua disponibilità
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata