Videocitofono SIP Vimar

LudVic

Free User
Ciao a tutti,
circa un anno fa ho messo in funzione un centralino 3CX integrato a 3 videocitofoni SIP della Vimar.
Le chiamate vengono inviate su web client PC Chrome extension. Tutto ha sempre funzionato regolarmente.

Con la nuova release del centralino (v18) e la nuova app per PC, la parte video non funziona più.

Se provo ad attivare la chiamata video da un PC verso il posto esterno, si attiva la telecamera interna del PC. La comunicazione tra PC e citofono si stabilisce ma non la parte video.

Avete suggerimenti?

Grazie a tutti.

A quanto pare il problema sta nel fatto che il videocitofono ha flusso video H264 e la desktop app di Windows non supporta il formato. Vi risulta?

Che altro softphone mi potete consigliare per gestire un flusso video H264.

Grazie.

Ciao,
no, non mi risulta: il codec h.264 è supportato da webRTC che è la tecnologia che gestisce le comunicazioni multimediali del webclient e della desktop app per Windows.
Ti confermo anche che diversi altri videocitofoni riescono a funzionare correttamente con la desktop app in h.264, quindi ci dev'essere qualcosa nella negoziazione SIP con i videocitofoni Vimar (su cui però non ti so aiutare)

A quanto pare il problema sta nel fatto che il videocitofono ha flusso video H264 e la desktop app di Windows non supporta il formato. Vi risulta?

Che altro softphone mi potete consigliare per gestire un flusso video H264.

Grazie.
Ciao Marcello,
grazie. Ho sentito Vimar e ovviamente non sanno nulla.
Siccome l'anomalia è capitata con l'ultimo aggiornamento dell'estensione 3CX di Chrome. È possibile ci siano delle differenze rispetto alla precedente?
Il problema della mancata trasmissione video la riscontro su tutti i browser (Edge, Chrome e Mozilla).
Quale è esattamente il formato di video codec che supportano?
Grazie

sia h.264 che VP8:

il problema, qualunque esso sia, non è il codec

Mi è venuto un dubbio. Possibile che il firewall blocchi il flusso video?

Niente, anche senza Firewall il problema sussiste. Non mi do una spiegazione. La cosa particolare è che si attiva il flusso di video della telecamera interna del PC e non il flusso video del videocitofono esterno.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico