Visualizzare le chiamate perse di un trunk con centralino in orario di chiusura

stormdrop

Bronze Partner
Advanced Certified
Salve a tutti,
ho un cliente che mi chiede la possibilità di vedere le chiamate perse quando il centralino è in orario di chiusura.
Ho pensato di creare un gruppo suoneria di pochi secondi con l'interno del cliente in modo da far passare la chiamata dall'interno, ma il cliente usa la app e se spenge il cellulare questa soluzione non è praticabile.
Qualcuno ha già affrontato questo problema ?
Ho anche visto il Flag "Invia mail di notifica in caso di chiamata persa" ma non so se è la funzione che fa al caso del mio cliente.

Vi ringrazio per il supporto.

Saluti

Ciao
a) fuori orario dirotti ad un interno specifico che nessuno usa,
B) imposti questo interno in più sull'app del titolare e di tutti quelli che devono consultare le chiamate perse. Ma gli dici di non attivarlo mai.
C) Gli dici di switchare all'interno 'fittizio' quando vogliono vedere le chiamate perse
D) optional: per l'interno fittizio metti la notifica mail

Se usano le app mi sembra la cosa più semplice senza rischiare 'squilli' fuori orario sugli interni standard

Altrimenti gli abiliti un interno che possa consultare i log delle chiamate da pannello di controllo

il problema non penso siano gli squilli fuori orario, anche perchè posso switchare automaticamente l'interno della persona in DND fuori dagli orari di ufficio.

Potrebbe anche funzionare, a questo punto, se faccio passare le chiamate dall'interno dell'incaricato in stato DND e poi inoltrare la chiamata alla al prompt della chiusura?

Ciao, con una app CFD potresti riprodurre l'audio di uffici chiusi al chiamante e, nel frattempo, inviare il CallerID (session.ani) alla mail che vuoi. Il tutto senza intervenire manualmente

Giuseppe propone la soluzione "più" .....la mia era la soluzione "sfigata"...

Scusa

installo solo Cloud 3cx e tutto il CFD mi manca...

Sinceramente mi serve la soluzione più semplice possibile da implementare ;-)

Purtroppo non mi viene in mente altro. Una volta compilato e caricato, CFD è automatico. Se può servire ti allego una bozza, dovrebbe funzionare

Immagine 2023-04-07 092019.png

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin