Visualizzare stream rtsp dei videocitofoni

DavFil

Customer
Registrato
20 Gennaio 2022
Messaggi
40
Ciao a tutti
Ho videocitofoni fanvil (i30 e i62), un telefono Fanvil x210 e una console interna Fanvil i56A.

C'è un modo per collegarmi, dall'x210 e dall'i56A direttamente al video dei vari videocitofoni? Non mi interessa "chiamare" il videocitofono. Vorrei solo vedere il video magari pigiando un tasto dss
 
Ciao, penso non sia possibile. Il flusso video viaggia con le telefonate. Poi però c'è la possibilità di visionare il video con un riproduttore tipo VLC, inserendo l'url corretta:

Immagine 2023-04-11 172903.png
 
Questo flusso video non sarebbe possibile richiamarlo da un x210 o da u i56a?
 
Premetto che non ho mai provato. Se vai nel pannello web del telefono, in function key prova ad aggiungere un DSSkey:

in "type" metti url
in "value" inserisci lo stream url RTSP della camera

Premi il tasto associato e prova a vedere se parte il video
 
Ciao
Hai dato già un'occhiata a questo video?
 
Ciao
Grazie per il video ma questo si riferisce al vedere l'anteprima prima di rispondere al videocitofono.

A me serve "interrogare" la telecamera del videocitofono anche se nessuno sta suonando
 
ciao

premesso che non ho ancora potuto "provare" la cosa sul campo:

https://cdn2.hubspot.net/hubfs/464097/X7 X7C X210 X210i Product V2.0 -EN_TLee.VSpptx (2).pptx.pdf

da quello che ho capito, comunque, se non sui ha il preview attivato non si riesce a visualizzare nulla nè da citofoni nè da telecamere ip

in realtà forse ho capito il problema..


non bisogna focalizzarsi sul telefono... ma sul citofono...

il citofono permette l'interrogazione del video se nessuno ha "pigiato un tasto" ?

a domanda risposta: non lo so perchè è una vita che devo prenderne uno per provare e non l'ho ancora fatto.....

comunque dubito, altrimenti dovrebbe avere sempre la telecamera accesa...

a meno di "chiamare il videocitofono" e che si attivi il video in quel momento. Non so se ricordo male ma, da corsi gdpr e legali vari, mi sembra che i videocitofoni, per impostazioni privacy, non possano avere la telecamera sempre attiva.

dimenticavo: prova a registrati su Fanvil e a chiedere direttamente.

A parte il fuso orario sono sempre estremamente veloci e cortesi a rispondere.
 
Ciao e grazie anche a te per la risposta @LucaSan
Il citofono permette l'interrogazione del video se nessuno ha pigiato un tasto, infatti ho collegato tutti i videocitofoni a iSpy dove vedo e registro tutto in maniera continua. Alla fine è un flusso rtsp di una telecamera ONVIF a tutti gli effetti.

Alla fine ho contattato il supporto Fanvil che mi ha prontamente risposto.
E' bastato inserire sui tasti funzione una stringa simile a quella scritta da @Giuseppe.IA
Intanto assicuratevi che da browser, se andate su http://admin:<password_che_solitamente_è_pure_admin>@ipvideocitofono/cgi-bin/video vedete appunto il video.
Dopodichè andate nei tasti funzione dell'i56A e inserite la tipologia "URL" e valore rtsp://10.1.196.62/h264/stream.live0
Per quanto riguarda invece l'x210 stessa cosa ma stream.live1 (rispetto all'i56A vuole il video a più bassa risoluzione)

Appena mi rispondono vi posto anche la configurazione per il videocitofono i30, casomai servisse a qualcuno
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.IA
ciao se riesci a vedere il flusso video su VLC
io da un cliente che aveva 4 videocitofono diversi
gli ho installato ispyconnect.com su una macchina windows che cattura i 4 flussi video
e poi si possono vedere su una normale interfaccia web tutti 4 su una unica pagina
su tutti i pc che vuoi
Ciao Bygrp
 
Qualcuno ha provato ad installare ispy su più PC in rete per vedere le immagini provenienti da due videocitofoni Fanvil? lo abbiamo installato su 4 PC, funziona, ma dopo qualche ora le immagini si bloccano su tutti e 4 i PC ed è necessario riavviare il citofono.
Ciao
Cesare
 
Ciao Cesare si si io ho un paio di clienti con Agent DVR messo su un pc che fa' da server Poi su 4 pc via web vedono i 4 videocitofoni fanvil comunque non abbiamo mai avuto problemi.
 
Ciao
una curiosità come condividi le immagini del PC che fa da server con i 4 PC che accedono via Web? è una funzione Ispy oppure si collegano con applicazioni di desktop remoto?
Grazie
Ciao
Cesare
 
è una funzione di Ispy che attenzione adesso si chiama Agent DVR ed è tutto da pagina web
dai vari client apri il sito ttp://Ip_del_pcserver:8090 e vedi i vari video
Ciao
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.284
Messaggi
106.969
Membri
70.439
Ultimo Iscritto
Margaret Lane
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata