Vodafone VOIP

La stringa con la chiocciola va nella autenticazione in 3 fattori. Il sip ID è il numero con prefisso internazionale.
prima di fare ciò DEREGISTRA la vodafone station

ma in cloud non funziona? La procedura fatta è corretta, ma non mi regista il trunk, ovviamente sul fritz lo registra quindi i parametri sono corretti. Il server voip vodafone verifica ip?

La stringa con la chiocciola va nella autenticazione in 3 fattori. Il sip ID è il numero con prefisso internazionale.
ci provo e ti aggiorno. La vodafone station l'ho spenta direttamente

ho spento la VS e corretto l'autenticazione in 3 fattori come nello screenshot
Screenshot_2020-10-12 3CX Phone System Management Console(2).png

ma nulla..
in registro degli eventi, trovo questo errore
Screenshot_2020-10-12 3CX Phone System Management Console(1).png

sia in locale che da remoto

sia in locale che da remoto
non riesco a capire, sembra un problema di vodafone lato autenticazione sul server, probabilmente richiede dei parametri particolari in alcuni casi, visto che molti registrano il trunk

su che porta hai installato il centralino?5060?

Io ricevo questo messaggio Con installazione in locale dietro Vodafone station e DNS sicuri disattivati:

Call or Registration to Vodafone has failed. sip:[email protected] replied: 403 Forbidden; warning: Authentication Failure; from IP:83.224.127.19:5060

ho sestato autenticazione a tre vie come sopra...568E61F7-4C5C-46FD-BA33-8B754572C048.jpeg

Autentication failed sembra piu un problema di credenziali...

Ciao a tutti
Ha poi iniziato a funzionare a voi?
Un mio cliente ha cambiato operatore abbandonando TIM e mi trovo ora anche io nella situazione di dover far funzionare 3cx con Vodafone.
Sono al corrente che il provider non è tra quelli certificati ma mi è sembrato di capire che può funzionare.
Nella mia situazione è presente la vodafoneStation
Ho creato le NAT per le porte 3cx
Ho il centralino che lavora in SIP sulla 5065
Ho ricevuto il messaggio con tutte le credenziali
impostata l'autenticazione a 3 fattori (con +39 e @ims.vodafone.it dove richiesto)
risultato: nulla di funzionante, non raggiungo nemmeno la centrale dall'esterno.
Al momento incolpo il fatto che la linea internet non è ancora passata ufficialmente su cavo ma sta funzionando in backup su SIM. Sapere che a qualcuno funziona mi alleggerirebbe dell'incombenza di acquistare il patton per convertire le due linee analogiche.
Grazie per eventuali feedback

A me da un cliente ha funzionato, PERO non e' stabile, a volte parte la segretria di Vodafone, a volte le chiamate sono mute o ne arrivano di finte...

Consiglio il patton...

grazie per la risposta.
Oggi hanno collegato la station con il cavo, ed il primo passo del testfirewall è passato.
Ancora non mi si collega il trunk SIP, ma se non funziona mi sa che mi tocca fare la piega e far vendere il patton al cliente, anche se è un prodotto che mi stà un po' antipatico perchè non lo conosco.

Mi raccomando prendine uno CERTIFICATO e sopratutto SUPPORTATO con l'autoprovisioning, altrimenti e' un bagno di sangue.. consiglio marca PATTON...

Io riesco a registrarmi su rete vodafone e ricevere chiamate ma non ad effettuare chiamate
qualcuno ha risolto?

Ciao a tutti.
Tempo fa ho abbandonato completamente l'idea del centralino a causa di questo "misterioso" problema delle chiamate in ingresso che smettono di funzionare dopo pochi minuti.

Per caso, oggi ho tentato di riconfigurare 3CX con vodafone e penso di aver trovato la configurazione che finalmente risolve questa agonia.

Nel Trunk Voip > "Timeout di Re-Register" = 180 (Con i 3600 consigliati da Vodafone il problema rimane)

Su IMPOSTAZIONI > PARAMETRI AVANZATI ho impostato "KEEPALIVEENABLED" = 1 e "KEEPALIVE_TIME_UDP" = 30

Riavviare il tutto e verificare

Ultima modifica:
Io riesco a registrarmi su rete vodafone e ricevere chiamate ma non ad effettuare chiamate
qualcuno ha risolto?
Ciao, io a malincuore ho risolto alla radice con Patton, ma sono curioso di sapere; stai lavorando con la Vodafone Station o hai sostutuito il router?

Ciao, io a malincuore ho risolto alla radice con Patton, ma sono curioso di sapere; stai lavorando con la Vodafone Station o hai sostutuito il router?
No utilizzo VStation
nessun problema su porta 5060 il firewall va verde
ma su porte multimediali ho qualche problemino

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin