Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
@alsoft wrote:HO switchato gli interni da 3 cifre a 2 e continua a chiedermi il numero.
Scusa se mi intrometto : come hai fatto a passare da 3 a due cifre ? In sede di installazione non ci sono riuscito, mi dava come minimo 3 cifre. Inoltre, facendolo perdi tutti gli interni ? vengono troncati?
Con una nuova installazione del pbx. Ho dovuto configurare il tutto da principio. Che versione tenti di installare? La mia fa scegliere il numero di cifre
infatti durante l'installazione del 3cx è possibile scegliere il numero di cifre da dedicare agli interni.
Penso che dopo avere effettuato questa scelta in fase di installazione diventa complicato cambiare il numero di cifre
@alsoft wrote:Con una nuova installazione del pbx. Ho dovuto configurare il tutto da principio. Che versione tenti di installare? La mia fa scegliere il numero di cifre
La prima versione che ho installato era una 3, e non mi dava la possibilita' di scegliere meno di 3 cifre.
Poi ho sempre upgradato e mantenuto la configurazione.
Mi par di capire quindi che con le nuove versioni, questo limite non c'e' piu'.
@francesco wroteenso che dopo avere effettuato questa scelta in fase di installazione diventa complicato cambiare il numero di cifre
Si, in effetti ragionandoci e' pressoche' impossibile,si falserebbero tutte le configurazioni
be si potrebbe dire che le funzionalità di base di un centralino sicuramente le ha.
ma asterisk direi risulta ancora un gradino sopra, come possibilità di implementare soluzioni
@francesco wrote:be si potrebbe dire che le funzionalità di base di un centralino sicuramente le ha.
ma asterisk direi risulta ancora un gradino sopra, come possibilità di implementare soluzioni
Penso siano comunque prodotti destinati a target diversi,anche se con zone comuni.
Il punto di forza di 3CX e' la semplicita' di installazione,configurazione ed amministrazione.
Asterisk lo possiamo usare noi che siamo del mestiere ... ma quanti altri ? ok, non serve essere un sistemista unix, ma delle conoscienze decenti servono, altrimenti al primo problema sei fermo.
per quello che riguarda la possibilità di ascoltare la voicemail di un'altro interno, abbiamo approfondito la questione.
Dopo aver digitato 999 aspettare la risposta della VM e premere subito il tasto #, a questo punto verrà chiesto numero di interno e pin.
@a2sistemi wrotefrancesco wrote:be si potrebbe dire che le funzionalità di base di un centralino sicuramente le ha.
Penso siano comunque prodotti destinati a target diversi,anche se con zone comuni.
Il punto di forza di 3CX e' la semplicita' di installazione,configurazione ed amministrazione.
Asterisk lo possiamo usare noi che siamo del mestiere ... ma quanti altri ? ok, non serve essere un sistemista unix, ma delle conoscienze decenti servono, altrimenti al primo problema sei fermo.
allora dalla versione 6 chiamando dall'interno lui chiede solo la relativa pswd.
A quel punto digitate # invece dell'interno e vi verrà chiesta dapprima l'interno...poi la relativa pswd
Passo poi con il secchiello a recuperare qlc Euro
Damiano