Voicebot

Tecnico_IT_TC

Silver Partner
Buonasera.

Volevo sapere se c'era la possibilità di integrare 3cx con un voicebot (o simile) per indirizzare le chiamate verso un reparto piuttosto che un altro.
In sostanza mi interessa la possibilità di avere un sistema intelligente che riesce ad interpretare se il chiamante dice "ufficio tecnico" o "assistenza" o altre parole chiave e di conseguenza venga dirottata la chiamata verso l'interno o gruppo ad esso dedicato.
La versione che ho di 3cx è la 20.0 Update 6 con installazione on-premise

Ciao,
ad oggi non è possibile da Console 3CX, mentre so che diversi utenti stanno sviluppando integrazioni simili con il CFD.
Ti posso però dire che a sua volta 3CX sta lavorando su queste funzionalità

Ciao,
ad oggi non è possibile da Console 3CX, mentre so che diversi utenti stanno sviluppando integrazioni simili con il CFD.
Ti posso però dire che a sua volta 3CX sta lavorando su queste funzionalità
Ciao Marcello.
Mi inserisco nella discussione in quanto anche io, proprio in questi giorni, sto lavorando su questo.
Ho già identificato il fornitore del servizio di assistente vocale AI ma sono bloccato su di una cosa:
In pratica, per poter far rispondere l'agente, la chiamata deve arrivare su di un trunk (fornito dal fornitore che usa Twilio come provider) sul quale risponde l'agente.
Mi è stato chiesto di fare il routing della chiamata in ingresso sul mio trunk sip verso quel trunk ma ho visto che in 3CX non è data la possibilità di fare questa cosa (mentre mi dicono che su wildix è possibile).
Chiaramente, l'alternativa sarebbe quella di fare una deviazione di chiamata verso il numero telefonico esterno del trunk ma, onestamente, non è una soluzione che mi piace, oltre che essere costosa e poco efficace.
Hai qualche idea su come realizzare questa cosa ?
Grazie

Ciao Marcello, grazie per la pronta risposta.
Vedo che ci sono diverse soluzioni di terze parti che si integrano con 3cx, ce ne sono alcune di essere supportate ufficlamente da 3cx?

Grazie

portate ancora un po' di pazienza e spero che presto vedrete novità interessanti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin