VoiceMail

anonymous

Well-Known Member
Da pochi giorni ho iniziato ad usare 3CX e mi ha stupito per facilità d'uso e potenzialità.
L'unico problema che ho riscontrato e la mancata attivazione della voice mail:

Ho installato 3CX, configurato due interni (telefoni VOIP) e attivato la casella vocale su entrambi.
Provo a chiamare da un'interno l'altro interno, non rispondo ma dopo il tempo preimpostato la chiamata va in timeout senza passare alla casella vocale.

Devo forse configurare altro?

Ho reinstallato 3cx su altro pc ma con lo stesso risultato.

Dove sbaglio?

Grazie a tutti.

La casella vocale va innanzitutto attivata per ogni extension. Inoltre devi inserire sull'extension stessa la regola che rimandi alla casella vocale. In sostanza devi creare una regola che in caso, ad esempio, di linea occupata oppure di non risposta, la chiamata venga inoltrata alla casella vocale.
Ti consiglio il download e la lettura del manuale operativo (disponibile anche in Italiano) che ti può aiutare a comprendere in funzionamento e le logiche di 3CX.
In ogni caso è anche sufficiente fare delle prove. LA creazione delle regole è piuttosto intuitiva.

Ciao

la voicemail con 3cx è molto semplice da usare, verifica che ci sia la configurazione per ogni interno come suggerito da matteo, non dovresti avere particolari problemi

Grazie.
Attivando le regole funziona alla perfezione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin