Voip Eutelia: chiamata in ingresso muta

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti e ben ritrovati....
dopo aver provato con soddisfazione le non poche funzioni del centralino con account voip Messagenet e Voipstunt ho deciso di aggiungere un'account voip con relativo numero geografico di EUTELIA

ecoo cosa accade...

Il server mi restituisce la lucina verde di connessione Stato: Registrato (inattivo)
quando provo a chiamare attraverso questa numerazione funziona tutto perfettamente, anche se prima che la kiamata parta passa qualche secondo...

ma quando mi chiamano dall'esterno sul numero di Eutelia non succede nulla... il corrispondente non sente neanche il tono di linea nel suo apparecchio e sul server non accade nulla :?:
è grave??
esiste una soluzione??

Grazie e buona serata

penso che il problema è che 3cx non effettua la registrazione su eutelia.

se nn si registrava non riuscivi nemmeno in uscita,
prova a settare lo STUN di Eutelia

damiano

ringraziandov per il vostro aiuto...
vi posto la soluzione che mi ha permesso di far funzonare il tutto

in pratica durante la fase di installazione avevo cambiato il numero di porta settando la 5065

è bastato andare in Impostazioni generali -> Configurazione delle porte -> Porta SIP e settare la 5060

e tutto funziona!!

grazie cmq

buon giorno Damiano!!!
sei tornato anche tu.

@damiano wrote:se nn si registrava non riuscivi nemmeno in uscita,
prova a settare lo STUN di Eutelia

damiano

su questo non sono daccordo, se non di effettua la registrazione sul server le chiamate in uscita potrebbero funzionare lo stesso, sono quelle in ingresso che non si riescono ad effettuare perchè il server non sa "rintracciarti"
ciao

meglio così...
resta adesso da configurare un DNS per utilizzare i telefoni IP301 di eutelia non sbloccati

penso si possa fare ma kome??
Idee??
suggerimenti??

ciao

ciao Francesco e tutti Voi,

anche dalla spiaggia ogni tanto becco degli A.P. liberi e vi leggo :P
con Eutelia penso tutti o quasi hanno o hanno avuto problemi.
Normalmente settando lo STUN e lasciando la 5060 come porta di default si risolve.
Io ad esempio ho un problema stranissimo,ovviamente posto all'Assitenza Eutelia via Mail
nemmeno si sono degnati di attenzione.
In uscita non ho MAI problemi,li ho solo in ricezione.
Mi spiego meglio,se vengo chiamato da rete fissa.......il chiamante sente la portante
Fax (io ovviamente non ho settato nulla del genere),se la chiamata la ricevo da un qualunque
Gestore Cellulare la chiamata la ricevo tranquillamente.
Il suddetto problema è costante,nella mia conoscenza arrivo solo ad immaginare
che Eutelia ha "mal instradato" la chiamata in ricezione dalle varie direttrici,
non vedo altra soluzione.
Qulache idea?

damiano

E' molto probabile si tratti di un problema di configurazione (errore) di Eutelia.

Credo che il modo più veloce per capire se è un problema specifico del tuo account sia quello di creare un nuovo account free di Eutelia e fare dei test.

sicuramente ci sono problemi da parte di eutelia, e ripeto, a me è capitato spesso che il chiamante non sente nulla dopo aver composto il numero.
su internet di queste segnalazioni con eutelia ce ne sono tante.
cambiando provider questi problemi si risolvono

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin