VoIP Provider Esteri

wicom

Ciao Ragazzi

Se siete daccordo volevo aprire una piccola discussione in fatto di Provider VoIP, ho visto che su 3cx quando si configura un nuovo provider VoIP lui dà la possibilità di scegliere tra una decina di VoIP provider.
A questo punto mi sorgono 2 dubbi:
Il primo è quello di capire le differenze tra uno di quelli che sta in elenco ed uno di quelli che non c'è, ad esempio: eutelia (che non sta in elenco) e Broadvox che invece è in elenco.
Il secondo invece è quelo più importante, ovvero: grazie alla teconoligia VoIP che + o - tutti conosciamo, per poter effettuare telefonate non è più necessario avere il famoso doppino telecom o meglio non necessita un cablaggio specifico come era prima per la vecchia rete PSTN. Di conseguenza utilizzando internet come mezzo di trasporto delle telefonate posso utilizzatre un provider di terminazione che non sia nel nostro paese. A questo punto mi chiedo una cosa, kissà se magari registrando un account VoIP presso un provider estero ad esempio uno di quelli in elenco, ho visto che Broadvox sembra abbastanza serio, pensate che si possa risparmiare davvero sulle telefonate?
Quello che mi chiedo io è se questi fanno terminazione e se possono assegnare numerazioni geografiche ( o per prefisso o numeri VoIP ).
Io ho dato un occhiata e da quel che sembra questi lavorano solo sul proprio territorio ovvero US, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili giusto per uscire un pò di soliti schemi.

Max

Purtroppo non è possibile ottenere numerazioni geografiche italiane con i provider esteri. E' invece possibile utilizzarli per le chiamate in uscita risparmiando discretamente rispetto alle alternative italiane (eutelia, messagenet, cheapnet, etc....). Personalmente ho avuto l'occasione di provare diversi operatori del gruppo betamax (esempio voipcheap o voipbuster) ad altri provider molto convenienti per le chiamate ai numeri mobili. Fra tutti ho già ricordato intevoip (http://www.intervoip.com) con il quale si possono chiamare cellulari a meno di 5 cent al minuto ed, in alcuni paesi, addirittura gratis.
La scelta comumenque fuori dai nostri confini è molto ampia e i servizi in genere sono di qualità più alta di quelli offerti all'interno del nostro territorio.
Soprattutto maggiore è la compatibilità a livello di protocollo SIP, ragione per la quale, i nostri provider italiani non sono inclusi nell'elenco dei template, non soddisfando pienamente i requisiti di compatibilità SIP.
Ciao

non è possibile avere numerazioni italiane con provider esteri, con un buon centralino si potrebbe configurare come linee di uscita quelle estere e come linee di ingresso quelle italiane per utilizzare la numerazione, in questo modo è possibile sicuramente risparmiare per le chiamate che con i provider esteri sicuramente sono meno costose e la scelta è più vasta.

Io uso tranquillamente XeloQ che sono in Olanda ... solo per chiamate in uscita, in ingresso uso PSTN Telecom.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin