VoipVoice - audio solo da cellulari

p.contissa [SMcore]

Silver Partner
Basic Certified
Salve a tutti,
Ho un centralino 3cx v.18up4 installato su una macchina windows aggiornata.
La nostra numerazione è un sip trunk con VoipVoice.
Da un po' di tempo abbiamo un problema solo con le chiamate in entrata provenienti da una qualsiasi numerazione fissa: quando riceviamo una chiamata i telefoni squillano regolarmente, ma non appena rispondiamo non sentiamo la voce di chi ci ha chiamato e viceversa (chi ci ha chiamato non ci sente), insomma silenzio assoluto.
Anche impostando in ingresso una registrazione con "receptionist Digitale", se chiamo da un fisso non sento nulla, se chiamo da un mobile tutto funziona e sento la mia musichetta di benvenuto...
Il problema non si pone se la chiamata dall'esterno verso 3cx avviene da un telefono cellulare su linea mobile di qualsiasi operatore.
Ho provato a configurarmi per prova l'account VoipVoice con zoiper su un client windows e funziona tutto perfettamente, ricevo correttamente sia da fisso che da mobile.
Qualche idea?

Grazie mille

Ciao,
il centralino dialoga con il trunk e non gli importa se il chiamante è linea fissa o cellulare.
Senti il provider e spiegagli il problema, perchè la soluzione la può dare solo lui

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena