VTOxxxx e VTHxxxx DAHUA - configurazione

Luca.San

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
4 Maggio 2023
Messaggi
205
sperando di fare cosa gradita...

PREMESSA

I videocitofoni Dahua (postazioni esterne) hanno prefisso VTO
Le video postazioni interne hanno prefisso VTH

consiglio ovvio: AGGIORNARE SEMPRE all'ultima versione del firmware disponibile PRIMA DI QUALUNQUE CONFIGURAZIONE

funzionano alla perfezione nella parte voce

il video funziona anche se le chiamate sono di gruppo (non ho ancora testato le code, ma penso non sia necessaria una coda per un citofono...)

cosa comodissima: le postazioni VTH sono dei veri e propri telefoni che possono essere usati per chiamare o ricevere chiamate da tutti gli interni del centralino

appena avrò disponibile un videotelefono verificherò anche il supporto h264 su apparati fisici...

per la parte video su PC tutto perfetto da questa settimana
per quanto riguarda le app cellulari ci sono ancora problemi sul framerate e sul bitrate ma funzionano (a mio modesto parere presumo siano problemi di gioventù dell'app 3cx visto il perfetto funzionamento su pc e il fatto che solo ieri sia uscita la prima versione abilitata al video)



allego pdf della guida di configurazione

buon lavoro a tutti
 

Allegati

  • DAHUA_VTO_VTH.pdf
    371,5 KB · Visite: 62
Grande!!! Sei un mito, non so da quanto tempo provavo a configurare il VTH senza riuscirci... Adesso tutto funziona tranne una cosa: il pulsante di apertura porta sul monitor del vth1560B.
Attualmente il DTMF è impostato su rcf2833 e da tutti gli altri telefoni ip e app così impostato mi apre. Pensi che dovrei dare qualche permesso al vth per permettergli di aprire o cambiare il tipo di DTMF?
 
Ciao
Togli la consegna tramite pbx e riprova
 
Ciao quella l'ho tolta fin dall'inizio e fin dall'inizio non funzionava il comando per aprire. Che faccio provo a rimettere la consegna tramite pbx?
 
Sia sul vto che sul vth?
 
Sì in entrambi attualmente la consegna dell' audio tramite pbx è disabilitata
 
Ciao il video sui telefoni fanvil con h264 funziona alla grande l'unica cosa sui nuovi x6u v2 non hanno piu' il supporto h264
quello che io non sono mai riuscito a fare funzionare è il video sulla app android e sul pc tu come hai configurato
il frame - la banda ed il - formato video ?
Grazie 1000 Bygrp
 
Rieccomi!! Scusatemi ma ero via e non sono potuto andare avanti con il lavoro del citofono


Adesso tutto funziona tranne una cosa: il pulsante di apertura porta sul monitor del vth1560B.

Ho scordato che: devi mettere l'IP e le credenziali del VTO nella pagina VTO del VTH.....
Traduco
Apri il VTH
Va in impostazioni
VTO
Inserisci ip e credenziali del VTO (quelle del login alla pagina web NON quelle di 3cx)


Non ho scritto da nessuna parte la cosa più importante:

Per aprire comporre #123# o #codice# impostati nel vto per comandare i relay delle serrature


LH09IBgQ0x9vzNlG.png

Per quanto riguarda il video ho dovuto impostarli come qui sopra per poter avere un'immagine discreta (altrimenti avevo schermo verde...)

Se qualcuno ha più tempo per smanettare magari riesce a fare di meglio....

quello che io non sono mai riuscito a fare funzionare è il video sulla app android e sul pc tu come hai configurato
il frame - la banda ed il - formato video ?

Ultima cosa:
- Se non avete un videotelefono e volete comunque avere il video su PC e non riuscite a configurare i codec
- avete l'app su PC connessa ai telefoni da scrivania

Usate VLC con un file .Bat che si avvii alla ricezione di una chiamata

Codice:
if %1 == NumIntVTO ("C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" "rtsp://usernameVTO:passwordVTO@indirizzoIPvto:554/cam/realmonitor?channel=1&subtype=0" "--stop-time=30" "vlc://quit")

Dove:
numIntVTO è il numero di interno 3CX assegnato al VTO che deve essere passato al file Bat con l'apposito parametro del callerid

Inserire username e password di programmazione (NON QUELLE DI 3CX) e l'indirizzo ip del VTO

In questo modo si aprirà VLC ad ogni chiamata e si richiederà dopo 30 secondi (stoptime=)

Si evita quindi l'inconveniente di ritrovarsi n mila finestre di VLC se il PC non fosse presidiato e n mila persone suonassero il citofono...

Sono prolisso lo so...
 
Funziona anche con i fanvil ma è un po' diverso
 
A me funziona bene se le chiamate del vto vanno verso telefoni ip o cordless ma se le faccio arrivare su app 3cx smarthpone cade quasi sempre la chiamata o crasha l'app, a voi è mai successo? qualcuno riesce a rispondere da app in modo stabile e continuativo?
Grazie
 
Si, a me funziona, abbassa il bitrate e la risoluzione. Sembra che l'app abbia dei limiti di risoluzione
 
strano, perchè il mio problema è anche solo nel gestire l'audio, provo comunque ad abbassare bitrade come indicato in foto sopra e vediamo.
 
Settando vto come indicato sopra funziona! Grazie.
 
perfetto!!! buona visione!!!
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.254
Messaggi
106.868
Membri
70.407
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata