WebClient e CTI con Dect non funziona

puntoZeri

Silver Partner
Advanced Certified
Salve,
Ambiente con 50 interni di cui 10 Dect collegati a sistema Multicella. Tutti possono utilizzare e gestire il proprio interno con deskphone, anche gli interni con Dect, ma questi ultimi non possono utilizzare il webclient in quanto risulta Telefono non collegato. Se però su un utente attivo l'account su App Android, questo riesce a gestire l'interno da Webclient con SmartPhone collegato.
Il sistema multicella è composto da una cella centrale configurata come master e due laterali come slave. Su ogni multicella si vedono i 10 Dect in totale ad esse collegati. I Dect riescono a ricevere e chiamare tranquillamente anche gestiti direttamente.
Non riesco a capire se esiste un problema di compatibilità tra WebClient e Dect o se ho errato qualche configurazione nel sistema multicella.
Tutto l'hardware è certificato 3CX e correttamente auto approvvigionato.
Qualche idea?
Grazie

Ciao,
se leggi le guide di configurazione, troverai che nessun DECT supportato da 3CX consente il CTI, mi spiace: è possibile solo da telefoni desktop o client 3CX

Ciao Marcello, grazie
Ho cercato ma non ho trovato espressamente quanto da te dichiarato. L'ho comunque ipotizzato ma volevo conferma.
A dire il vero mi sembrava che in ambiente di test iniziale con una sola multicella, riuscissi a gestire il dect dal webclient, ma forse mi sbaglio, dato che è passato qualche mese.Allora era ancora la versione 15.5.

Grazie comunque e Buon lavoro a tutti
Gianluca

se guardi nelle guide di configurazione a questa pagina (https://www.3cx.com/sip-phones/) troverai, relativamente ai modelli DECT, la sezione "known limitations" in cui è segnalato "NO CTI"....anche se ammetto potrebbe essere più evidente

Ecco dove lo avevo letto, ma non ricordavo.
Grazie Marcello
Buon Lavoro a tutti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe