webmeeting , inserire appuntamento in calendario organizzatore

roberto faini

Customer
buongiorno,
se programmo un webmeeting dall'applicazione 3cxPhone for Windows, e invito dei partecipanti, gli stessi ricevono una mail con l'appuntamento da inserire in calendario, ma io come organizzatore non ricevo nulla. (e non posso aggiungermi come destinatario negli inviti perchè da errore)

sapete come posso fare per ricevere anche io l'appuntamento?
grazie

Ciao,
controlla la tua posta in arrivo, perchè la devi ricevere anche tu

Ciao Marcello
l'ho fatto più volte ma non ricevo mai la mail.. (controllato anche in spam e indesiderata)

In ogni caso è previsto la riceva anche l'Organizer.
Crea un interno di test con indirizzo gmail e prova a usare quello per verificare

ciao @marcello
ho fatto la prova da un'altro utente come mi hai proposto e confermo che ricevo la mail anche all'Organizer.
cosa strana però che la ricevo con il mio nome non con quello dell'Organizer

e se questo Organizer mi invita io non ricevo l'invito.

sembra come se la mia utenza sia impostata come "default" o qualche cosa del genere per i meeting.

cosa pensi possa essere?
grazie

confesso di non avere capito...
il mittente degli inviti è sempre "[email protected]" e nel testo della mail compare il "nome cognome" dell'interno organizer, questo dovrebbe essere il comportamento atteso

@marcello scusami provo a spiegarmi meglio con un esempio:

premessa: noi abbiamo il server 3cx installato sul nostro server in azienda (se può essere una informazione utile)

2 esempi:

- utente A (interno in azienda) programma una video conferenza per domani e invita 2 persone: ROBERTO (io, interno in azienda) e B (utente esterno all'azienda);
l'utente A (organizer) riceve l'invito con mittente ROBERTO, ROBERTO non riceve l'invito, B riceve l'invito con mittente A (organizer)

- ROBERTO (io) programmo una video conferenza per domani e invito 2 persone: A (utente interno all'azienda) B (utente esterno all'azienda);
ROBERTO non riceve l'invito, l'utente A riceve l'invito con mittente ROBERTO, l'utente B riceve l'invito con mittente ROBERTO

sembra quindi che utente ROBERTO non riceva gli inviti e sia come mittente di default per gli inviti interni in azienda

spero di aver chiarito la situazione
grazie

veramente curioso...relativamente alla mancata ricezione sul tuo indirizzo, io cercherei logs sul tuo server di posta
per il resto, mi confermi che hai il centralino aggiornato?

@marcello dalla dashboard mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare.
la versione attualmente installata è 16.0.611

dimenticavo se utile questa informazione: io creo questi meeting dal software client 3CXPhone for Windows installato sul computer in locale

@marcello ho trovato il problema
era configurato come server mail smtp il mio indirizzo email e password
quindi io non ricevevo le mail perchè andavano in errore.. e internamente usava il mio nome come mittente

adesso ho messo "server smtp 3cx" e le ricevo in tutti i casi

le ricevo però sempre come "noreplay" non è possibile far uscire il mittente di chi organizza il meeting?

(nella configurazione di prima dove c'era la mia mail come SMTP , il destinatario esterno riceveva il mittente che inviava la mail)

grazie ancora!

aaah, ecco
no, il funzionamento corretto è come dicevo, altrimenti rischi di avere altri errori (come in effetti ti capitava)

ok
approfitto delle tue competenze per chiederti alcune domande collegate:

- è possibile fare in modo che la "stanza" del webmeeting non sia accessibile fino a quando non entrerà l'organizer?
- dopo che termino il meeting è possibile rimuoverlo dalla lista dei meeting nel 3CXPhone for Windows in automatico?
- Le stanze dei "webmeeting" risiedono sul nostro server (quindi sfruttano le risorse/linea della nostra sede dove è installato il server) oppure nelle vostre webfarm?

grazie ancora!

vado in ordine:

- sì, se organizzi l'invito nel profilo webinar (vedi le impostazioni andando sull'icona piccoli ingranaggi in basso a sx

- no, non immediatamente. Il meeting resta presente per 7gg poi scompare automaticamente

- sono sui server 3CX, così come le eventuali registrazioni, il cui link resta attivo per il download 7gg.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin