whatsapp & smb free

aagestioni

SMB User
Buongiorno a tutti, vorrei capire se l' integrazione di whatsapp in 3CX tramite live chat, permette di iniziare una conversazione con qualcuno, se no è una cosa che verrà integrata in futuro o è una limitazione di SMB free? Inoltre riguardo eventuali allegati immagino che lo spazio a disposizione non sia infinito, come viene gestita la cosa?
Grazie

Ciao,
no, l'integrazione WhatsApp, come specificato in neretto all'inizio della guida, consente solo di rispondere (answer) ai messaggi in ingresso.
Non è una limitazione degli account gratuiti, quanto proprio delle API di WhatsApp:

Buongiorno Marcello grazie per la risposta. Io ho letto che le API di WA permettono di iniziare una chat utilizzando dei messaggi pre-approvati da Meta ma immagino che per qualche motivo in 3CX abbiano preferito non implementare questa possibilità.
Poi mi sono imbattuto in questo post:
https://www.3cx.com/community/threads/how-to-start-a-chat-on-whatsapp-from-3cx.117347/
sarebbe bello capire se in futuro la cosa sarà valutata anche solo per le versioni di 3CX a pagamento, ciao

Buonasera,
anche io ho letto quel post. Concordo che implementare la possibilità di invio di un template preautorizzato sarebbe fantastico. In alternativa, in quel post, ho trovato un messaggio che mi aveva incuriosito anche se non sono riuscito a capire a quale tool si riferisse.
-------------------------------------------------
For me, I'm using another tool synchronized with 3cx that works to notify the customer, either by sending a template or by using a chatbot. When the customer starts the conversation, I receive a notification via 3cx and then I respond to it. I am afraid that mentioning the name of this tool will be in violation of the policy of this forum. and
I confirm that these Limitations are from Meta Company for sure only one way to start messaging customers is by use an Approved Message Template.
--------------------------------------------------
Ne approfitto... se qualcuno sapere di quale tool si parli potrebbe scrivermelo? anche in privato nel caso non si potesse qui.
Grazie mille a tutti

se qualcuno sapere di quale tool si parli potrebbe scrivermelo?
Non saprei, qualche utente in quel 3d suggerisce di utlizzare whatsapp web (anche se sei limitato con 5 utenti), quindi un dispositivo aggiuntivo, per iniziare la chat e poi prosegure con 3cx...

Nella guida di 3CX però c'è scritto, se non erro, che il numero deve essere scollegato dal telefono. E comunque sarei punto e a capo perchè, come dici, ci sarebbe il limite dei 4 utenti.
Nessun altro sa di quale tool si possa parlare? :)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura