Yealink 53W - non fa da router

GianlucaT

Customer
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Yealink 53W da utilizzare come router. Premetto che sono utente nuovo 3cx, ho acquistato una versione PRO v. 20, in hosting diretto con 3cx. Ho configurato inizialmente il 3cx con un SCB software su server windows e tutto funzionava. Ora volendo mettere questo 53w a router, non ci riesco. Ho aggiornato il telefono alla versione 96.87.0.20, provando anche altre 4 versioni intermedie. La procedura che seguo è quella di aggiunta del telefono all' utente specificando di collegarsi con ip diretto. Ho fatto questa procedura diverse volte ripristinando il telefono alle condizioni di fabbrica prima di farlo.
Il risultato nel log è questo : SIP request (REGISTER) from 79.11.80.153 was rejected. Reason: Block WAN requests is ON.
l' ip pubblico non è in black list , è tra quelli consentiti
il telefono compare tra al menu Voce&Chat come telefono router , ma è rosso non verde, sul display compare "assenza di servizio"

qualcuno mi sa aiutare ?

grazie

Aggiornamento fresco fresco.... dopo 2 giorni che ci sbatto la testa , ho collegato il telefono come telefono "normale" e compare da 3cx un aggiornamento firmware che sul sito yealink non esiste. Fatto questo aggiornamento il telefono router funziona

Grazie mille Marcello per il chiarimento... purtroppo è la mia prima volta

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel