Yealink sistema multicella DECT (w90dm + w90b) con telefoni yealink W73H

bont98tia

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
ho un problema relativo al sistema multicella di yealink w90dm, i telefono sono w73h DECT.
Ho configurato tutto come da guida 3cx e all'inizio sembrava che funzionasse tutto, successivamente mi sono accorto che il tutti i telefoni tutte le mattine si scollegano da 3cx e vanno in registering, dopo di che falliscono questa procedura e fin quando non eseguo il riavvio fisico del telefono non tornano online su 3cx.

le ho provate tutte dalla modifica dei parametri della w90dm, fino a controllare che non ci fosse un calo di tensione nell'impianto che portasse lo spegnimento brusco delle celle.

Ma non ho trovato soluzione.

NB: 3cx è in cloud e copre più di una sede. Un dubbio che mi era palesato è sulle porte rtp e sip, in quanto attualmente ho già un sistema dect implementato in un altra sede (W70B) e solo ora mi sono accorto che il range delle porte rtp è identico su tutte e due i sistemi.

NB: Versione Firmware W90dm :130.85.0.53

ringrazio in anticipo per un risposta

Ultima modifica:
Ciao,
se hai una sede con un sistema multi-cella, io non esiterei a prevedere un SBC nella sede remota.
Detto questo, il comportamento mi sembra più dovuto ad un timeout sul router della sede stessa.
Verifica se hai questo tipo di impostazione attiva (UDP timeout o TCP timeout o qualcosa del genere)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura