Yealink T42U non si collega al pbx

iz7ecx

Buongiorno.

sto alle preso con un T42U con Frmware 108.86.0.20.
non si registra.. cioè, non da errore, ma non si registra.
con tutti i parametri giusti: ID, User Name, Pass e Sip Server da la voce Registering
se ci metto qualcosa di sbagliato esce Register Failed..
la voce "Registering" è fissa.. non cambia e da Console PBX non lo vedo mai collegato. Nella stessa rete, un altro Telefono "T46U" si collega.
Sarà la versione del Firmware del 42U? L'ho resettato ma nulla.. non va.
Come trovo una versione che piace a 3cx senza fare il Provigioning?

scusa, non ho capito...non vuoi esplicitamente fare il provisioning con le procedure 3CX, malgrado sia un telefono supportato?

ancora non ho capito come fare il provisioning.. ho pbx in cloud 3cx e il telefono presso il cliente a 1300km. sto facendo prove con un telefono (T46U) qui in laboratorio da me. Intanto il cliente ha necessità di usare il telefono.

praticamente senza il SBC (quindi un raspberry o pc nella rete dei telefoni), col pbx in cloud 3cx, non si puo' fare il provisioning dei telefoni. Mai visto una cosa del genere. spero di sbagliarmi. se il cliente ha piu' sedi? Piu' Raspberry o pc? bo.

probabilmente sarà finito in blacklist
per il resto hai parzialmente ragione:
su centralini hosted-by-3cx i telefoni in STUN diretto non li supportiamo, proprio perchè molto spesso ci sono problematiche di rete lato sede remota che danno errori, ma questo non significa che non funzionino.
Io comincerei con il leggere la guida e caricare il firmware richiesto da 3CX

• Like
Reactions: iz7ecx
come vedo se sta in Blacklist? nella lista IP in Blacklist non c'è nulla. ho aggiornato il firmware ma stesso problema... sempre si Registering sta. non so cosa fare.

ho provato, seguendo la guida, a fare il provisioning al mio T46U.. tutto ok.. ha messo lo sfondo 3cx ecc....
Ora provo dal cliente. vediamo che succede.
Come posso cambiare lo sfondo del disply del Telefono? penso si possa fare da centralino col Provisioning.

Ultima modifica:
Ho sentito il cliente. il Provisioning al T42U ha funzionato alla grande. perfetto. si procede bene.
Grazie mille dell'aiuto.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura