Yealink T46 - Ring group name in call history instead of phone number

Nebla

SMB User
Hi, I have a 3CX Cloud (hosted by 3cx) in Free Version. External calls (from sip trunk) are handled by a ring group called "Grp1" that forward calls to a reception phone. All calls received on the reception phone have "Grp1" in the "name" field. To see the number I have to click on details. Is it possible to see the calling number directly?

Thank you

Ciao Nebla,
la funzionalità di gestire se o come presentare il nome del Gruppo suoneria nel callerID è disponibile solo nelle opzioni delle istanze dedicate, non eper gli account gratuiti SMB, mi spiace

Ciao MarcelloL_3CX, ti ringrazio per la riposta. Io non voglio eliminare il ring group dal FROM header, la visualizzazione del ring group name mi è utile, quello che vorrei è capire se sia possibile modificare il comportamento del telefono Yealink per visualizzare il numero anziché il nome sul display nella call history. Nella call history di fatto compaiono 50 chiamate tutte uguali col nome del Ring Group e l'utente è costretto ad aprirle una per una per visualizzare il numero chiamante. Grazie

sinceramente questo è strano:
che modello è esattamente di T46 e come lo hai approvvigionato?

è il SIP T46U, ho fatto il provisioning tramite 3cx seguendo la guida ufficiale. La versione del firmware installata è quella consigliata nell'elenco firmware 3cx (ovvero la 108.87.0.16). La tua risposta mi destabilizza, è il mio primo 3cx che configuro e pensavo fosse un comportamento normale

ho capito adesso cosa intendi:
ho guardato la call-history di un T46S e ti confermo che quello che riporti è il comportamento normale

Ho trovato una escamotage, in Features / Call List Show Number -> Set to Name + Number. Così facendo le liste si visualizzano con Nome e Numero.

Ne approfitto per chiederti se l'auto provision potrebbe sovrascrivere questa impostazione e rimettere il valore di default (Name). Al momento ho fatto un riavvio del telefono e sembra averla mantenuta correttamente. Grazie

sinceramente non ti so dire...in teoria, il riavvio forza un nuovo provisioning e se l'impostazione è rimasta, allora dovresti essere a posto.
Se vuoi la prova definitiva, aggiungi/modifica una blf e riavvia il telefono
Questa operazione forza sicuramente un nuovo file di provisioning

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura