3CX App Android - Non funziona

• Creatore Discussione Creatore Discussione Chief
  • Data di Inizio Data di Inizio

Chief

Forum User
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di collegarmi con l'APP 3cx al server aziendale, per ricevere telefonate quando mi trovo fuori ufficio
Ho provato la configurazione con QR Code del mio interno, ma mi avvisa con un messaggio di errore QR Provvisoring fallito
Ho seguitola guida per l'installazione SBC, ms quando vado a fare l'installazione Installa 3CX SBC (Session Border Controller)
mi dice che non posso perchè ho una versione Windows Server 2008..

A questo punto come procedo ?
esiste una guida a riguardo ?
Grazie

Windows server 2008 penso non e' piu' supportato l'unico modo
penso sia di virtualizzarlo all'interno di windows 2008

cosa indichi nella configurazione del tuo interno come ip/url di approvvigionamento ?
se indichi l'ip della lan del tuo pbx da fuori hai problemi, prova ad indicare l'url e riapprovvigiona il telefonino senza scomodare il sbc

Ciao,
non ho capito cosa centra l'SBC con l'app...il centralino su che sistema operativo è installato? e da rete esterna raggiungi l'FQDN pubblico?

Buongiorno Marcello
il centralino è installato su Windows 2008 server (VM), come faccio a verificare se posso raggiungere FQDN esterno?
Grazie

mi spiace, ma Win Server 2008 non è un OS supportato e ci può stare che tu non riesca a usare app (ed altre funzionalità) correttamente.
Il consiglio è di migrare il prima possibile il centralino su un ambiente supportato:

In ogni caso, è sufficiente aprire la console del centralino da una rete esterna (basta il cellulare messo su rete dati dell'operatore) e vedi se si apre la pagina di login

Buongiorno Marcello,
purtroppo ho provato dall'esterno a raggiungere il centralino all'indirizzo xxxxxx.my3cx.it
ma non riesco. Devo eseguire qlk particolare procedura per abilitarlo ?
Grazie

se apri un prompt di DOS e fai il ping, lo vedi risolto sull'IP corretto?
se sì, e mi aspetterei di sì, devi assicurarti di avere aperto (in TCP) e nattato correttamente la porta https impostata al momento dell'installazione.

si Marcello, ti confermo che riesco a risolvere l ip pubblico della mia connessione...
adesso che devo fare ?
Grazie

Ovviamente hai provato da una connessione diversa dalla tua ?

il ping hai provato a farlo da fuori la tua connessione verso il tuo ip e poi del FQDN ?

a me questo problema lo dava quando, nell'indirizzo di provisioning dell'app , indicavo (inconsapevolmente ) l'indirizzo di rete lan locale, risolto quando ho cominciato ad indicare di usare l'url o l'ip pubblico e ho riapprovvigionato il dispositivo

Ok ma ovviamente tu lo devi usare fuori dall'ufficio quindi bisogna che l FQDN e l ip pubblico siano apposto

in generale, se il centralino è configurato correttamente, il problema non esiste: l'app prova a registrarsi sull'FQDN locale, se fallisce scala sull'FQDN pubblico, quindi non c'è bisogno di modificare manualmente nulla.
L'unico caso è se si prova a usare da remoto il codice QR allegato alla mail di benvenuto che è stata inviata dall'admin mentre era loggato sull'interfaccia locale della console 3CX. In questo caso il codice QR allegato alla mail riporta il link locale.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin