3cx sbc vvx300 no audio problem

M887sf

Bronze Partner
Buonasera ho un problema con il mio centralino 3cx, abbiamo spostato da locale su aws il nostro centralino.
- configurato trunk voip con username e password
- configurata vm sbc per provisioning telefoni
- telefoni tutti config con provisioning e up and running
Il problema è che le chiamate in entrata o in usita fatte dai telefoni non hanno audio, a differenza di quelle dall'app web e smartphone che funzionano perfettamente.

Ho provato sia a inserire che ha disattivare questa opzione per i vari interni, ma non cambia nulla.(Il PBX trasmette l'audio).
Sapete indicarmi una soluzione o il problema dov'è? E' la prima volta che configuro in questo scenario.

1765471410842.png

1765471479812.png

Ciao,
l'SBC è nella stessa LAN dei telefoni?
è una LAN con classe IP locale?

Buongiorno, si Marcello
1765528637835.png

e i telefoni sono modelli supportati e con il fw indicato da 3CX?

Credo di si
Altrimenti penso non li avrebbe riconsociuti, però ho il dubbio che non siano supportati.

1765530453665.png
1765530470145.png

no, mi spiace, non sono supportati direttamente in quanto modelli EoL
Vedo però che hanno un fw decisamente più vecchio di quello testato da 3CX (che non cita il modello VVX300):

Capisco quindi i modelli presenti in questo link sono supportati per l'eol, avevamo intenzione di cambiarli con yealink t42u

con quelli sicuramente non sbagli.
Prova comunque ad aggiornare il fw dei Polycom

Va bene grazie mille.
Anche se la versione disponibile è del vvx301 e non del vvx300 che abbiamo noi?

su questo non ti so dire, sinceramente.
Verifica sul sito Polycom se esiste quella versione di fw anche per il VVX300

ok grazie mille per le risposte.Buona giornata e buone feste

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Buongiorno, abbiamo sostituito i telefono con dei T43U con l'ultimo aggiornamento software consigliato da 3cx, riconfigurato tutto con provisioning ma i telefoni come prima ogni tanto vanno in down, quello che ho notato dalla dashboard che l'sbc va down e up.
Quando è up le chiamate arrivano ma c'è audio muto sia da esterno che tra interni e a volte non squillano.
Non riesco a capire dove sia il problema.
Audio tramite pbx disabilitato come suggerito

1768473829149.png1768473879771.png
1768473975434.png

o la connettività fra SBC e centralino è ballerina o l'SBC è instabile.
Cosa usi come SBC?

Usiamo la vostra appliance debian su vm e esxi, effettuando un ping verso la macchina il ping lan/vm è stabile.

sulla carta sembri a posto, ma hai sicuramente un problema di rete o di risorse.
Hai detto che usi YL T43U
Questi telefoni possono essere rputer-phone autonomi.
Se ne approvvigioni uno come router-phone, questo resta connesso?

come si fa? scusami è la prima volta che faccio questo tipo di configurazione.

Buongiorno ho provato eliminando l'sbc precendete dalla sezione voce(ho fatto bene?) ed ho questa situazione ora, nopn vedo up and down nel registro eventi, la chiamata arriva, audio di qualche secondo disturbato e poi muto.
Pensio che sia quasi giusta la strada.

1768557581508.png

niente di nuovo
1768559072780.png

però audio di pochi secondi da chi effettua la chiamata e poi muto, lato ricevente mi dicono completamente muto.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel