3CX v20 & videocitofono Fanvil i62 - no video

ABOSOLUZIONI

Bronze Partner
Basic Certified
Buonasera a tutti,
chiedo un supporto e se a qualcuno è capitato già quanto mi sta capitando.
Ho un centralino 3cx v20 (Versione 20.0 Update 4 (Build 487 Release)) ospitato su AWS (No lightsail) e autogestito.
Ho localmente un SBC (VM dedicata) e tutto ok.
Ho aggiunto un videocitofono Fanvil i62 e associato ad interno su 3cx.
Tutto ok, il videocitofono risulta correttamente registrato.
Se dal videocitofono premo il tasto per suonare il campanello, la chiamata arriva correttamente al gruppo suoneria como desiderato.
Il gruppo suoneria è un "ricerca prioritaria" con 2 interni.
L'interno "primario" preposto a rispondere alle chiamate dal videocitofono usa il web client 3cx da edge e ha anche un telefono Fanvil V64 associato.
L'utente è stato istruito per operare dal browser.
Quando questo utente riceve la chiamata nel webclient può rispondere ma il tasto video è disattivato e deve per forza rispondere con il tasto verde.
In questo modo mi arriva solo l'audio dal videocitofono, non il video.
Ho provato diversi settaggi lato videocitofono ma non il video non mi arriva mai.

Avete idea di dove stia sbagliando?
Vi allego degli screenshot di com'è configurato il videocitofono i62

Grazie in anticipo

Allegati

• Fanvil_i62_Settings_1.png
    Fanvil_i62_Settings_1.png
    124,8 KB · Visite: 17
  • Fanvil_i62_Citofonata.png
    Fanvil_i62_Citofonata.png
    75,2 KB · Visite: 16
  • Fanvil_i62_Linea.png
    Fanvil_i62_Linea.png
    192,7 KB · Visite: 18
Ciao, prova ad allegare la schermata di Media Settings e Camera Settings

Ciao Giuseppe, allego gli screenshot richiesti.
Grazie nel frattempo :)

Allegati

• CameraSettings_3.png
    CameraSettings_3.png
    41 KB · Visite: 16
  • CameraSettings_2.png
    CameraSettings_2.png
    55 KB · Visite: 13
  • CameraSettings_1.png
    CameraSettings_1.png
    60,2 KB · Visite: 13
  • MediaSettings_4.png
    MediaSettings_4.png
    63,1 KB · Visite: 13
  • MediaSettings_3.png
    MediaSettings_3.png
    37,4 KB · Visite: 13
  • MediaSettings_2.png
    MediaSettings_2.png
    63,2 KB · Visite: 12
  • MediaSettings_1.png
    MediaSettings_1.png
    36,3 KB · Visite: 14
Se dal videocitofono premo il tasto per suonare il campanello, la chiamata arriva correttamente al gruppo suoneria como desiderato.
Il gruppo suoneria è un "ricerca prioritaria" con 2 interni.
L'interno "primario" preposto a rispondere alle chiamate dal videocitofono usa il web client 3cx da edge e ha anche un telefono Fanvil V64 associato.
L'utente è stato istruito per operare dal browser.
Quando questo utente riceve la chiamata nel webclient può rispondere ma il tasto video è disattivato e deve per forza rispondere con il tasto verde.
In questo modo mi arriva solo l'audio dal videocitofono, non il video.
Hai provato un altro browser tipo Chrome o addirittura un altro pc? Hai provato a chiamare dal pc il citofono per vedere se parte il video?

L'unica cosa che cambierei è nelle impostazioni del pulsante del citofono. Invece di Memory Key, seleziona "Hot Key", "Speed Dial", "Default" ed inserisci il numero di un interno, non del gruppo,

Le impostazioni video prova ad adattarle alle impostazioni che seguono:

Immagine 2024-12-17 145133.jpg

Salve,
mi allaccio al thread in oggetto, anche io ho un 3CX Versione 20.0 Update 5 (Build 551) on premise, quindi in LAN ed un Video Citofono Fanvil i62 Firmware 2.12.44.20.1
Funziona tutto perfettamente, chiamate, apri porta, ecc.. ma non funziona il video...
ho un telefono Fanvil X6U, un Tablet Fanvil i56A appositamente comprato, le App su smartphone, niente la video call non funziona, ho provato tutti i settaggi possibili, codec, rate, porte, rtp, srtp, niente...
qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Grazie mille.
C.

Ciao Claudio,
ho avuto lo stesso problema e c'ho sbattuto la testa per parecchio tempo finchè ho impostato i parametri nell'i62 come da immagine. Spero ti possa aiutare.
Facci sapere

Allegati

• CameraSettings.png
    CameraSettings.png
    158,3 KB · Visite: 31
Grazie mille, vado dal cliente per fare le prove e ti faccio sapere..
anche perché ho montato 3 video Citofoni Fanvil i62 ed un tablet fanvil i56A wifi appositamente per rispondere ed aprire i cancelli, funziona tutto, anche l'apertura tramite RFID, tutto tranne il video, e devo farli funzionare!! :cool:
Grazie ti aggiorno
Claudio

Queste sono le impostazioni attualmente "funzionanti" con il "Video preview" sui Fanvil i62 con 3CX v20
Fanvil_i62_Camera_settings1.png

Fanvil_i62_Camera_settings2.png

Cosa IMPORTANTE, dove anche io c'ho sbattuto la testa, il cliente aveva impostato come gruppo di chiamata dalla Hotkey Spedd Dial del Video citofono una CODA, esempio #813,
ma la coda non gestisce lo stream video
quindi alla fine ho messo come chiamante un singolo interno, nel mio caso il fanvil tablet i56A dove il codec H.264 funziona perfettamente...

Grazie ancora
Claudio

Ciao Claudio,
hai provato a mettere come destinatario un Gruppo Suoneria invece che una Coda? neanche in questo caso l'utente che (membro del gruppo) che risponde vede lo stream video?
Lo chiedo perchè la gestione dell'inoltro dei flussi A/V è doversa fra gruppi e code e quella del gruppo è analoga a quella del singolo interno

Ultima modifica:
Per ora avendo il cliente il Tablet Wifi della Fanvil i56A (preso appositamente perché certificato 3cx e compatibile con l'i62) ha risolto mettendo come Memory Key --> Speed Dail "solo" l'interno del Tablet, così funge come "Video risponditore" portatile per tutto l'ufficio...
Comunque non appena avrò modo, proverò a configurare un ring group e vedere se il flusso video h264 passa...
Grazie mille per le risposte.
Claudio

Ciao Claudio

L'apertura del cancello poi come l hai impostata? Lo sto configurandolo per un cliente e vorrei che l'utente possa aprire in questo caso,per me la porta, digitando un codice esempio *12345 è possibile questo una volta che ti arriva l'immagine?

Ciao Davide,
puoi settare come aprire porta/cancello nella sezione ESG SETTING del fanvil stesso.
Ti allego manuale del fanvil, vedi pag 10/10 nella sezione "local password".
La password viene "presa" dopo che l'utente ha risposto alla "chiamata" che parte dal citofono/videocitofono

Allegati

Ciao
Ti ringrazio, direi di aver seguito gli step che già avevo visto, devo solo fare dei test in loco
Grazie mille
D

Ciao
homeffettuato il test e funziona l'unica cosa e che dopo l'apertura sento una serie di toni ma non riesco a capire a cosa siano dovuti
Qualche idea?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin