Aggiornamenti a V.20

DomenicoP

Customer
Ciao a tutti ho installato la V.20 NON BETA, il sistema operativo è installato correttamente alla versione 12 ma il centralino non funziona, non mi è permesso entrare nella console e non si collega ai trunk. Avevo un'altra macchina virtuale gemella su cui sto lavorando e di cui allego il messaggio di aggiornamento.
Potrei avere delucidazione in merito?
Grazie

Allegati

• Screenshot 2023-12-12 132524.png
    Screenshot 2023-12-12 132524.png
    54 KB · Visite: 11
Ciao,
la console di gestione vecchia non esiste più con la V20.
Devi usare le credenziali dell'utente Proprietario di sistema per accedere al suo webclient e all'area Admin del centralino

Ciao Marcello è quello che ho fatto ma non funziona nulla, e' come se fosse morto

Allegati

• Screenshot 2023-12-12 151135.png
    Screenshot 2023-12-12 151135.png
    13,1 KB · Visite: 8
Ciao
sono riuscito ad aggiornare, il trunk irideos non funziona pero', ho provato a ricrearlo inserendo le credenziali (per irideos il numero di origine)
Hai dei suggerimenti? devo contattare irideos?
Nella Dashboard i trunks importati mi danno ok ma non si connette, nei logs non vedo errori
Grazie mille

Ultima modifica:
cosa intendi per "non funziona" ?
se ho capito bene, si registra, e poi? non arrivano le chiamate nè in ingresso nè in uscita?
se fallisce una chiamata in uscita dovresti vedere qualcosa sulla dashboard

Non si registra

hai sentito il provider?
al limite puoi provare a ricrearlo usando il template "Generic Voip Provider", perchè non vorrei che il tuo trunk fosse du un server SIP diverso da quello incluso nel template Irideos

provo a sentire. comunque nel template c'è il solito voip.eutelia.it
Grazie ciao

Ciao, alla fine sono riuscito ad aggiornare e farla funzionare.
Pero' con mia sorpresa ho visto che sono sparite le regole in ingresso e non posso piu utilizzare i CID
Spero che verranno reinserite, nel frattempo sono tornato alla 18 perche le regole mi sono necessarie
Grazie per l'aiuto ciao

ciao Marcello
scusa se ti distubo ancora, nella versione 20 mi risulta complicato anche impostare gli orari di ufficio.
Vedo la personalizzazione di ogni utente, ma non quella del sistema generale
Prima era molto semplice, si andava nelle impostazione e si inserivano.
Dalle istruzioni vedo che anche quelle sono state tolte, per semplificare le regole pero' non so
Grazie

Ciao Domenico,
nella V20 gli orari vanno impostati alla pagina Oraio d'ufficio e sono validi a livello di Dipartimento.
Ad oggi li devi replicare per ogni dipartimento, nella release finale è stato annunciato che sarà possibile adottare dei template, in modo da non dover rifare tutto da 0 per ogni nuovo dipartimento.

Ciao ok grazie, ma adesso dici che prende quelle del backup? Perchè ci sono orari differenti ma in realtà sta utilizzando quelle della V18.
Sto facendo delle prove su un centralino parallelo V20 ed ho solo il gruppo DEFAULT senza nessun orario impostato

sinceramente non ho capito la tua situazione...
in ogni caso, sulla V20 "pulita" gli orari sono quelli dei dipartimenti

mi ritrovo un report inbound rules con le regole importate e gli orari di ufficio nonostante non abbia impostato nulla funzionano correttamente con quelli importati
Comunque ok grazie

Io invece ho un piccolo bug su un telefono non supportato, ma configurato manualmente. prima funzionava benissimo, ora dopo l'aggiornamento se arriva una chiamata, i telefoni nel gruppo squillano, se rispondo da un yealink l'latro yealink non squilla più , mentre l 'altro che è un panasonic continua a squillare. come posso risolvere?

sinceramente non ho capito la tua situazione...
in ogni caso, sulla V20 "pulita" gli orari sono quelli dei dipartimenti
Questo è come mi compare, è come se non potessi gestire il gruppo default, posso sempre togliere gli utenti con il relativo GNR ma non il numero principale del Trunk i cui orari rimangno sempre sull'IVR giorno, questa e' una V18 funzionante aggiornata a V20
Provero' una nuova installazione
Grazie

Allegati

• 3cx1.png
    3cx1.png
    9,3 KB · Visite: 9
  • 3cx.png
    3cx.png
    28,1 KB · Visite: 9

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni