agiornare la versione dalla 16 alla 18?

Claudio Oliviero

Bronze Partner
salve a tutti ho una versione PROFESIONAL 16 del PBX come posso portarlo alla versione 18?
devo per forza disinstallare e scaricarlo da capo?

A parte il fatto che al momento la 18 è in RC, non ancora ufficiale, in teoria si dovrebbe aggiornare attraverso il pannello di gestione degli aggiornamenti sull'interfaccia web.
Dai un'occhiata magari alla documentazione ufficiale.

• Like
Reactions: stormdrop
Confermo,
nel pannello aggiornamenti è da un pò che mi chiede di aggiornare ma sto aspettando che esca la stable

Ciao Claudio,
sui centralini Linux è possibile fare l'update direttamente d console 3CX (se su V16 aggiornata), mentre sui centralini Windows, quando sarà disponibile, sarà necessario fare la procedura di backup-rimozione-reinstallazione-ripristino
Riguardo l'opportunità di farlo adesso che la V18 è uscita in versione finale (lo scorso 9 agosto) e specialmente sulle chiavi NFR dei partner lo consiglio vivamente così da fare pratica sulla nuova versione

Ultima modifica:
Ciao Marcello abbiamo un cliente con la versione 16.0.16 fino a quando il sistema può funzionare regolarmente?

tutti i licenziatari dovrebbero aver ricevuto la mail che indica la data del 30 novembre.
Preciso che la V16 è GIA' fuori supporto: quella data indica il termine ultimo in cui una licenza V16 potrà attivarsi sull'ERP e quindi funzionare per il numero di chiamate previsto e con le funzionalità Pro o Enterprise

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico