Amministratore Login e Logout coda per conto agente

treingenia

Bronze Partner
Advanced Certified
Buonasera, nella versione 0.0 Update 2 (Build 715 Release) non riesco a trovare il modo di far eseguire il login e il logout della coda da parte del gestore delle code, come descritto in questa guida "https://www.3cx.it/manuale-uso/centralino-stato-code/" solo io riscontro questo problema o è capitato anche ad altri?

Ciao,
sei sicuro di avere il ruolo di Manager della coda che vuoi gestire?
L'interno con cui hai fatto login al webclient è elencato nella pagina "Notifiche" della coda in oggetto?

Buonasera Marcello, perdonami ma mi sono reso conto che forse ho esposto male la mia problematica, quando dalla schermata di gestione della coda del manager agisco su un utente e faccio connetti/disconnetti effettivamente l'utente viene connesso o disconnesso dalla cosa, ma nella schermata TEAM risulta ancora l'icona Q che indica che quell'utente è loggato nella coda stessa cosa nell'applicazione mobile dove l'icona dell'omino con le cuffie rimane acceso e non diventa grigio. Questo crea una grossa confusione sia da parte di chi amministra sia da parte degli utenti che magari credono di essere collegati alla coda e loggati ed invece sono stati disabilitati manager della coda.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie

Il comportamento che rilevi è quello corretto e non è un'anomalia: quell'icona è lo stato generale e rappresenta TUTTE le code a cui può essere connesso un interno: la gestisce lo stesso interno.
Il Manager di ogni coda può gestire lo stato degli interni associati alla coda di cui è Manager e se disconnette un interno dalla propria coda, questo resta connesso alle eventuali altre di cui è agente.

Possibili alternative puoi averle cambiandogli direttamente lo Stato (ad es. mettendolo in DnD o nell'altro stato di Disponibilità in cui hai preventivamente attivato il flag "Disconnettiti dalle code")

Perfetto è tutto chiaro. A questo punto ti spiego la mia necessità magari puoi darmi un consiglio. Io ho necessità creare utenti ed inserirli in una coda ma di default non devono ricevere telefonate, o meglio devono essere disconnessi dalla coda, perchè è presente una segretaria che smista le chiamate. Solo in alcuni casi capita che la segretaria non è presente e in modo random alcuni operatori devono abilitarsi alla coda tramite il tasto BLF impostato sul loro telefono per il LOGIN e LOGOUT dalla CODA per rispondere sostituendosi alla segretaria. Credi ci sia un modo per farlo senza doverlo far fare a mano sul telefono a tutti gli utenti? Grazie.

non ho capito lo scenario:
dici che gli utenti devono farlo alla bisogna da tasto BLF del telefono e poi chiedi come farlo senza che siano gli utenti a usare il telefono?

Quando inserisco un utente nella coda il sistema in automatico lo mette come loggato e comincia a ricevere chiamate. Io non vorrei questo vorrei inserirlo nella coda ma sloggato. Ci penseranno poi gli utenti a loggarsi quando necessario.

pensa che tempo fa era il contrario: all'aggiunta l'utente era sloggato e i clienti si lamentavano di doversi loggare.
Se il tuo problema è quello, mi spiace, l'Admin dovrà fare un click in più:
dopo aver aggiunto un utente a una coda, dovrà disconnetterlo la prima volta

pensa che tempo fa era il contrario: all'aggiunta l'utente era sloggato e i clienti si lamentavano di doversi loggare.
Se il tuo problema è quello, mi spiace, l'Admin dovrà fare un click in più:
dopo aver aggiunto un utente a una coda, dovrà disconnetterlo la prima volta
Grazie mille Marcello.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin