App 3CX e Vodafone

sono stati più proattivi dei miei
sebbene abbiamo il "prima classe"
hanno scalato al secondo livello, tengo aggiornato anche qui
aggiungo che, sul territorio, ci sono state nelle ultime due settimane, discontinuità del servizio, con connessioni in H+, rallentamenti vistosi e disservizi.
parlo delle 8 saponette 4G che abbiamo in azienda.

Confermo di avere lo stesso problema in Calabria, provincia di CS, cellulare Vodafone/Android non si connette, cellulare Vodafone/Apple regolarmente funzionante. Speriamo si risolva presto il problema. Saluti.

...se attivo il wifi invece l'interno funziona regoalarmente, quindi il problema deve essere Vodafone su Android

sembra che con la vecchia app legacy vada perfettamente.
stavolta sono confuso

...se attivo il wifi invece l'interno funziona regoalarmente, quindi il problema deve essere Vodafone su Android
si si, anche a me con un telefono che non andava, bastava cambiare sim o metterlo sotto wifi e tac, tutto perfetto
ti confermo che con l'app legacy 15.5 funziona perfettamente da cellulare con SIM Vodafone
è SOLO la nuova che con questa combo non si connette.

Con app 16.3.0.81 e sim vodafone consumer e wifi tim.
Con wifi va con vodafone rimane in connessione, 1 mese fa massimo su andava anche su vodafone perfettamente.
Non potrebbe essere un problema di zone?

il mio collega che ha Vodafone e si sposta (relativamente, in questo periodo) nel modenese, non ha problemi

ho comunque chiesto ai due di voi che hanno aperto un ticket sul portale di supporto 3CX di fornirmi i logs completi dell'app e del centralino...speriamo di capirne di più
avviso anche che Vodafone non ha questo problema in altri paesi: mi hanno appena dato conferma dal supporto internazionale che non ci sono segnalazioni analoghe (e ci sarebbero se fosse un problema dell'app)

ho comunque chiesto ai due di voi che hanno aperto un ticket sul portale di supporto 3CX di fornirmi i logs completi dell'app e del centralino...speriamo di capirne di più
avviso anche che Vodafone non ha questo problema in altri paesi: mi hanno appena dato conferma dal supporto internazionale che non ci sono segnalazioni analoghe (e ci sarebbero se fosse un problema dell'app)
presumo sia una questione locale e non nazionale.
ad oggi l'unico fix possibile è fare il downgrade alla 15.5 legacy

a reggio emilia centro non va

faccio una domanda a tutti coloro che lamentano il problema:

su quale porta avete attivato il tunnel dei centralini coinvolti? default 5090 o l'avete modificata?

faccio una domanda a tutti coloro che lamentano il problema:

su quale porta avete attivato il tunnel dei centralini coinvolti? default 5090 o l'avete modificata?
no lasciato la sua di default 5090

Default 5090 su tutte le nostre installazioni.
A reggio lungo il fiume Crostolo mi dicono che funziona, via Emilia direzione Parma tutta ko.
Stiamo lavorando con Vodafone per saltarci fuori, oggi gli diamo un'interno dedicato per fare i test..
Vi aggiorno appena ho news..

Default 5090 su tutte le nostre installazioni.
A reggio lungo il fiume Crostolo mi dicono che funziona, via Emilia direzione Parma tutta ko.
Stiamo lavorando con Vodafone per saltarci fuori, oggi gli diamo un'interno dedicato per fare i test..
Vi aggiorno appena ho news..
ottimo lavoro, grazie mille!
Siete per caso di ICT Consult?

riporto da ticket ufficiale:

Ho chiamato Vodafone segnalando la cosa.
All'inizio erano titubanti ma poi hanno comunque aperto un ticket.
Dopo aver ricevuto SMS che notificava gestione ticket ho riavviato il telefono e l'app è tornata a funzionare.

Ha seguito lo stesso iter il cliente che aveva 4 sim non funzionanti e dopo segnalazione al 190 anche le sue sono tornate a funzionare.

A questo punto si tratta di qualcosa che Vodafone bloccava.

Vi aggiorno nel caso tornassera ad avere problemi.

lo stesso partner mi informa che oggi il problema si è ri-presentato sulla stessa SIM, come se l'eventuale fix di Vodafone fosse stato sovrascritto.
Qualcuno di voi ha modo di testare l'app verso un centralino che abbia la porta tunnel diversa dalla 5090? ho il sospetto che possa influire

lo stesso partner mi informa che oggi il problema si è ri-presentato sulla stessa SIM, come se l'eventuale fix di Vodafone fosse stato sovrascritto.
Qualcuno di voi ha modo di testare l'app verso un centralino che abbia la porta tunnel diversa dalla 5090? ho il sospetto che possa influire
allora
mi viene complicato cambiare la porta di tunneling xkè mi metterebbe KO tutte le altre app.
cmq sia lavorandoci su, ho trovato che

app legacy 15.5 funziona egregiamente
app 16 funziona se DISABILITI la crittografia

vi risulta anche a voi?

precisamente cosa fa la crittografia? crittografa il traffico attraverso la solita porta 5090?

sì, fa tutto sulla porta tunnel...ma è così già da un po' di tempo

anch'io ho avuto conferma che disabilitando la crittografia l'app si registra

sull'app: Impostazioni > Avanzato > Disattiva la crittografia

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin